Libero - La Juve e le altre big in ostaggio del "bloccamercato"
"Le big sono in ostaggio dei 'bloccamercato'", titola oggi Libero. Calciatori in uscita ma difficili da vendere. McKennie e Chiesa per la Juve, Arnautovic e Correa per l’Inter: senza le loro cessioni i club non possono spendere per rinforzarsi
Liberarsi di un calciatore che si inchioda al suo posto senza arrivare allo scontro è difficile ma necessario per non svalutarlo - scrive Claudio Savelli -. Ecco perché la Juventus non ha messo esplicitamente fuori rosai vari Szczesny, Arthur, McKennie, De Sciglio, Milik, Kostic, Rugani e Chiesa.
Epperò orainizia a esserci una certa agitazione: non hanno bloccato la prima metà del programma ma stanno frenando la seconda. Convincerli ad andarsene è complicato perché i contratti sono pesanti e nessuno li pareggia, allora spuntano creative idee di scambio ad esempio con la Fiorentina: Nico Gonzalez per McKennie? Risposta “ni” perché l’argentino interessa all’Atalanta nel caso in cui la Juventus dovesse alzare l’offerta per Koopmeiners da 50 a 60 milioni.