Gasperini può dare la benedizione sul passaggio di Koop alla Juventus

23.08.2024 08:37 di  Andrea Losapio   vedi letture
Gasperini può dare la benedizione sul passaggio di Koop alla Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle ultime settimane ci troviamo un'Atalanta indemoniata, capace di chiudere Retegui, Brescianini Samardzic e Bellanova in un lampo, con quasi 90 milioni spesi e (quasi) nessuno incassato. Cosa vuol dire questo? Oltre al flusso di cassa, che per i nerazzurri non è un problema visto che hanno incassato quasi 40 milioni dall'Europa League, 50 dalle cessioni di giocatori "minori" e ne prenderanno 50 dalla Champions, ma che probabilmente stanno spendendo "in anticipo" quello che riceveranno da Koopmeiners. Quei 52 milioni più 7 di bonus che sembrano l'ultima offerta della Juventus.

Forse per non dare un vantaggio ai bianconeri si arriverà a lunedì, forse addirittura oltre. Il mercato chiude venerdì e Koopmeiners sarebbe comunque un aiuto in più per un avversario diretto e l'Atalanta non ha intenzione di fare favoritismi. Però quello che si riesce ad annusare in tale ambito è che al 99% Koop sarà un nuovo giocatore della Juventus, ma solo all'ultima curva.

A dare la benedizione ci pensa anche Gian Piero Gasperini. Che per il suo centrocampo ha avuto Brescianini e Samardzic, utili a sostituire Koopmeiners per galleggiare fra metà campo e attacco. Ora vorrebbe un esterno (Nico Gonzalez) mentre l'olandese, pur centrale nella sua idea di gioco, è già stato sostituito, di fatto e nella realtà. Quindi lo stesso Gasp potrebbe fare a meno di Koop - ma poi decideranno i Percassi - forse non di altro.