Cancelo, niente Barcellona: il Manchester City ha trovato l'accordo con l'Al Hilal, ora palla al calciatore

26.08.2024 20:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Cancelo, niente Barcellona: il Manchester City ha trovato l'accordo con l'Al Hilal, ora palla al calciatore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Barcellona ci ha provato? Forse non abbastanza. Perché tra problemi di Fair Play Finanziario e muro alzato dal Manchester City, ora Joao Cancelo è davvero vicino ad accasarsi altrove. Sicuramente non al Benfica, che però ha tentato di sondare il terreno con il club inglese capitanato da Pep Guardiola. No, la partenza del terzino destro portoghese potrebbe essere segnata addirittura al di là del Vecchio Continente. Direzione Saudi Pro League, probabilmente.

L'indiscrezione. Infatti, secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l'Al Hilal ha raggiunto un accordo verbale con il Manchester City per la cessione di João Cancelo. Dopo la negoziazione tra le parti, gli arabi hanno avanzato l'offerta migliore da avanzare ai campioni d'inghilterra, attorno ai 25 milioni di euro, e adesso l'affare è potenzialmente chiuso.

Ora però è tutto nelle mani del giocatore: starà all'ex Inter e Juventus - tra le altre - decidere se volare in Arabia oppure no. Intanto, stando alle informazioni riprese, l'Al Hilal ha offerto al portoghese un contratto maxi da 15 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio che, a mani basse, né Barcellona né Benfica potrebbero mai permettersi. La decisione di Cancelo arriverà presto, non resta che attendere il momento propizio. Firmando con il club saudita il terzino destro di 30 anni troverebbe anche stelle dal calibro di Neymar, Milinkovic-Savic e Koulibaly.