Buscaglia: "Douglas Luiz nettamente il miglior colpo di mercato della Serie A. Koopmeiners? Le parole di Percassi non lasciano spazio a dubbi"

23.07.2024 09:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Buscaglia: "Douglas Luiz nettamente il miglior colpo di mercato della Serie A. Koopmeiners? Le parole di Percassi non lasciano spazio a dubbi"
TuttoJuve.com

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Ricky Buscaglia. Ai microfoni della testata sportiva il noto giornalista sportivo ha trattato diversi temi, come il calciomercato e il percorso delle big e non solo nella prossima Serie A. In questo estratto, Buscaglia dice la sua sul mercato della Juventus. 

 
La Juve ha accelerato sul mercato nelle ultime settimane. Cosa pensi dei colpi chiusi finora dai bianconeri? 

"Douglas Luiz, ad oggi, è il colpo del mercato. Questo giocatore mi intriga tantissimo, ha rapito l'occhio l'anno scorso all'Aston Villa e con Thiago Motta può fare molto bene, visto anche lo stile di gioco del tecnico ex Spezia e Bologna. Questo è un innesto di grande qualità, un giocatore che la Juve non aveva nella sua rosa: certo, però, che siamo poco oltre metà luglio, dunque può anche succedere molto sul mercato. Al momento, però, il brasiliano è il miglior acquisto della Serie A, nettamente: poi, ovviamente, c'è Morata al Milan, c'è Taremi all'Inter che è un acquisto pazzesco, anche se è passato sottotraccia". 

Pensi che Koopmeiners sarà il prossimo acquisto della Juve? Sacrificheresti Soulé e/o Chiesa per arrivare a lui? 

"Io registro le parole di Percassi di settimana scorsa, che ha detto che l'olandese non è sul mercato. Poi, premetto, io non sono un esperto di calciomercato, ci tengo a dirlo. Però ho troppo rispetto di quello che dice Percassi, ovvero che Koop non si muoverà da Bergamo. Il mercato è volubile, può succedere di tutto, ma se ci sarà un'apertura sarà al massimo a fine mercato, perché le parole del patron della Dea sono state molto chiare e nette. (...) Detto questo, Koopmeiners è un giocatore fenomenale, molto intelligente e si può adattare a qualunque squadra, ma restano le dichiarazioni di Percassi".