THIAGO MOTTA a Sky: "Recuperato McKennie, out Koop e Nico. Contro la Lazio Danilo fondamentale, lo Stoccarda..."

21.10.2024 13:28 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: "Recuperato McKennie, out Koop e Nico. Contro la Lazio Danilo fondamentale, lo Stoccarda..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Alla vigilia della sfida di Champions contro lo Stoccarda, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato a Sky Sport:

Pensate già ai play-off conquistando una vittoria?
"No".

Chi ha recuperato, può fare il punto?
"Abbiamo Weston con il gruppo, Francisco rientra dopo la squalifica in campionato e Fagioli sta bene. Gli altri no, per il momento non abbiamo Nico e Koop, poi c'è Arek e loro per il momento no".

McKennie è in grado di partire titolare?
"Sì è in grado, è con la squadra e come tutti quelli disponibili hanno la possibilità di iniziare la partita". 

Quali sono le insidie dello Stoccarda?
"In Champions League hanno fatto la prima partita a Madrid e dal mio punto di vista meritavano anche la vittoria da come hanno fatto la partita. Poi alla fine hanno preso due gol, ma hanno giocato bene, messo in difficoltà una grande squadra della Champions League. poi nell'ultima gara di campionato è stata una gara equilibrata contro un Bayern Monaco che in questo momento non permette alla squadra di giocare giocando 1 vs 1 e hanno grandi giocatori che con la palla fanno la differenza. Gli hanno messo in difficoltà nel secondo tempo perché hanno concluso bene le occasioni ma è chiaro che lo Stoccarda si sente molto a suo agio quando ha la palla, è una squadra che vuole avere il possesso e ha trovato nell'ultima partita una squadra che non te lo permette di fare. troveremo una squadra che gioca molto bene a calcio, una squadra forte e noi saremo pronti a fare la nostra partita e tutto quello che dobbiamo fare per mettere in difficoltà una buonissima squadra come lo Stoccarda". 

Sul cambio di Danilo contro la Lazio che ha cambiato la partita: possiamo vedere anche in Champions una cosa del genere?
"Per domani vediamo, nella gara contro la Lazio l'entrata in campo di Danilo ha dato molto più ritmo alla squadra iniziando il gioco da dietro ma anche Fagioli e quelli che hanno iniziato. Con un uomo in più in campo ci siamo disorganizzati un po' troppo, nella ripresa siamo stati più organizzati e abbiamo avuto più occasioni, poi è entrato l'autogol ma la vittoria è stata meritata". 

Ha lavorato sulla frenesia dei giocatori con i tifosi?
"No, i giocatori devono vivere la partita, sentire le emozioni del campo e i tifosi uguale. Abbiamo il vantaggio di avere dei tifosi che sentono tanto questa partita, si identificano con la squadra e anche in tanti momenti della partita come il fallo non fischiato subito su Pierre ha manifestato subito il suo disappunto, si sente che è un pubblico che partecipa con la squadra ed è di grande aiuto e l'entusiasmo fa sempre bene ai ragazzi".