THIAGO MOTTA a Dazn: "Dobbiamo fare il nostro gioco nel campo avversario. Su Douglas Luiz...."

26.08.2024 20:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Dazn: "Dobbiamo fare il nostro gioco nel campo avversario. Su Douglas Luiz...."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta è stato intervistato da Dazn. Le sue considerazioni prima del match contro il Verona:

Ieri ha dribblato tutte le domande in conferenza stampa, vediamo se stasera riiusciamo...
"Mai dribblato le domande (ride, ndr)".



Partita diversa quella con il Como. Qual è il pericolo di stasera?
"Sicuramente è una partita diversa, perchè tutte le partite hanno una storia, abbiamo visto il Verona nella prima di campionato e anche in Coppa Italia, è una squadra che alterna tantissimo soprattutto la prima pressione, palla ferma, cercano di andare sul riferimento, non dare la possibilità all'avversario di costruire, di avere un gioco più comodo nella nostra costruzione più bassa. Poi è vero che quando si mettono in blocco basso si difendono molto bene, Lazovic sicuramente si metterà nella linea dei cinque. Noi dobbiamo capire questi momenti e non permettergli di essere comodi nel loro gioco. Noi dobbiamo fare il nostro, che è andare nel campo avversario, giocare bene al calcio, avere equilibrio, creare occasioni da gol, ma allo stesso momento di essere molto svegli e non lasciargli le ripartenze".

Che l'acquisto più costoso parta ancora dalla panchina.... vorremmo chiedere a lei la spiegazione. Tiene Douglas Luiz in panchina per dare una scossa a gara in corso?
"Douglas come tutti gli altri è un giocatore importante, per me non ci sono giocatori che giocano, ci sono giocatori che giocheranno le prossime partite. Io metto  tantissima tensione a loro, perchè sono convinto che sono loro ad alzare il livello della squadra e alla fine servono anche di esempio per gli altri. Oggi iniziamo con Manu e con Fagio a centrocampo, si conoscono bene, sanno perfettamente di cosa abbiamo bisogno e sono convinto che Douglas se entra nel secondo tempo darà una grossa mano".