San Siro si rifà il look in vista del big match tra Milan e Juventus

19.11.2024 20:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
San Siro si rifà il look in vista del big match tra Milan e Juventus
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lavori in corso allo stadio Meazza, dove il terreno di gioco è al centro di un intervento di restyling richiesto da Milan e Inter dopo le critiche ricevute durante la sfida di Nations League tra Italia e Francia. Il manto erboso, apparso in pessime condizioni, sarà completamente rifatto per garantire le migliori condizioni di gioco in vista delle sfide di fine anno.

Le operazioni di rifacimento, iniziate ieri, termineranno in tempo per il big match di Serie A tra Milan e Juventus, in programma il 23 novembre. Come riportato da Calcio & Finanza, questo intervento rappresenta una risposta necessaria alle esigenze delle due squadre milanesi, che condividono l’impianto e devono affrontare un calendario estremamente fitto fino alla fine del 2024. Dopo Milan-Juve, infatti, San Siro ospiterà ben 10 partite in circa un mese, tra impegni di campionato e coppe. Questo tour de force richiederà un manto erboso capace di resistere all’intenso utilizzo, senza compromettere le prestazioni sportive e la sicurezza degli atleti.

L’intervento dimostra la volontà delle società e della gestione dello stadio di investire per mantenere alto lo standard dell’impianto. Il match tra Milan e Juventus sarà il primo banco di prova per il nuovo terreno, che dovrà rispondere alle esigenze tecniche e garantire uno spettacolo all’altezza del prestigio delle due squadre.