Italia Under 19, Pagnucco: "Mi ispiro a Cambiaso. Sogno di giocare in prima squadra"

19.11.2024 15:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Italia Under 19, Pagnucco: "Mi ispiro a Cambiaso. Sogno di giocare in prima squadra"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il capitano della Juventus Primavera Filippo Pagnucco ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro dell'Italia Under 19 in cui ha parlato anche della sua esperienza in bianconero e del sogno di giocare in prima squadra. Le sue parole:

"Stiamo facendo buoni progressi come squadra, con un gruppo solido. Dobbiamo migliorare la concretezza nell'area di rigore, ma sono convinto che lavorando su questo possiamo creare problemi agli avversari. Alla Juventus abbiamo l'opportunità di giocare molte partite tra campionato, Youth League e Coppa Italia. Inoltre, abbiamo uno staff tecnico eccezionale, inclusi Magnanelli, Padoin, Pertusio e Orsini. Il mio obiettivo è rimanere alla Juventus il più a lungo possibile. Sin dal primo giorno, il mio sogno è passare dai cancelli di Vinovo a quelli della Continassa.

Su Andrea Cambiaso: "Ho incontrato l'allenatore Allegri la scorsa stagione. Purtroppo, quest'anno non ho avuto ancora l'opportunità di essere convocato dalla prima squadra di Motta. Mi ispiro ad Andrea (Cambiaso, ndr.), mi piace osservarlo e penso di avere tratti simili ai suoi. Nella Primavera, gioco sempre più spesso sulla destra e mi sposto verso il centro. Da Cambiaso prenderei senza dubbio le sue eccellenti abilità nel dribbling uno contro uno."