PERIN a Mediaset: "Stiamo dimostrando di essere un gruppo unito e compatto. Coppa Italia obiettivo prestigioso. Scudetto? Non ci nascondiamo..."

11.01.2024 23:09 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
PERIN a Mediaset: "Stiamo dimostrando di essere un gruppo unito e compatto. Coppa Italia obiettivo prestigioso. Scudetto? Non ci nascondiamo..."

Mattia Perin commenta il successo della Juventus e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ai microfoni di Mediaset. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

C'è una Juve di campionato che vince con un gol di scarto e c'è una Juve in Coppa Italia che si diverte.
"No, in verità siamo la stessa squadra e lo dimostriamo perchè le vittorie come quella di Salerno avvengono solo se siamo un gruppo unito e compatto come stiamo dimostrando di essere. Oggi poi la partita si è aperta subito al meglio facendo il gol dell'1-0, loro si sono aperti e abbiamo trovato più spazi. Quindi siamo stati bravi a concretizzare le occasioni".

L'unità del gruppo si è vista anche quando Locatelli aveva la palla per segnare e invece l'ha passata a Milik.
"Manu non vuole fare gol, preferisce fare assist, èì un ragazzo molto altruista, quindi ha preferito far fare la tripletta ad Arek che prendere una gioia per lui". 

Sono uscite Inter, Milan, Napoli e Roma. Ci sarà la Lazio, ma la Juve sembra ben instradata.
"L'ha già detto il mister e lo ripeto anche io, la Coppa Italia è un obiettivo perchè è un trofeo, è un trofeo prestigioso e alla fine dell'anno e soprattutto alla fine di una carriera di un calciatore pesa avere dei trofei in più o in meno, quindi è sicuramente un obiettivo per noi, come lo è la rincorsa al campionato. Sappiamo che è difficile, ma con questo atteggiamento, con questo carattere e questa unità di intenti possiamo toglierci delle soddisfazioni"

Hai parlato di rincorsa per lo Scudetto quindi?
"Come diciamo da inizio anno, il quarto posto è il nostro primo obiettivo, però non possiamo nasconderci e dire che non crediamo nello Scudetto. Sappiamo che è difficile, sappiamo che l'Inter è la favorita, quindi sta a noi dimostrare di poter essere al loro livello".

IN AGGIORNAMENTO