De Paola: "Se Kolo Muani parte titolare esplode il caso Vlahovic. Se hai concesso 2-3 anni ad Allegri, devi concedere lo stesso tempo a Motta"
L'ex direttore di Tuttosport Paolo De Paola ha parlato anche delle vicende bianconere nel suo intervento a TMW Radio, durante Maracanà. Le sue parole:
Juventus-Milan, è tempo di vincere per entrambi:
"Ci rimette più la Juve. Faccio questo ragionamento: Motta è stato preso per ricostruire un ambiente per i prossimi 3 anni, ha contribuito a una rivoluzione epocale, visto che sono cambiati quasi 11 titolari, ma se hai concesso al secondo Allegri 2-3 anni per non fare nulla o quasi, a Motta devi concedere lo stesso tempo. Se la Juventus dovesse fallire al primo anno, Motta rimane anche se con la bocca storta di tutti, ma al secondo anno non può fallire. Ma solo una chance gli darei poi".
Yildiz-Leao, chi può graffiare di più?
"Metti Leao su Savona, lo salta dieci volte su dieci. Ma anche Emerson Royal contro Yildiz rischia".
Kolo Muani lo farebbe giocare subito?
"Se gioca al posto di Vlahovic, esplode il caso Vlahovic. Vuol dire che aspettavi come manna dal cielo uno che lo sostituisse e a gennaio se c'è la possibilità lo vendono subito".
Cambiaso-City, che fare?
"Per 65 milioni si, tutta la vita. E' una iper-plusvalenza. In altre epoche la vendita di un solo giocatore ha cambiato la squadra. Vedremo come saranno reinvestiti poi quei soldi, prendendo magari dei difensori".
Atalanta-Napoli bivio scudetto?
"In 20 anni, vendendo giocatori ADL ha incassato tanto. E' una società che valorizza i propri giocatori ed è costretta poi a creare una sceneggiatura per poterli vendere. Si sapeva che Kvara aveva mal di pancia per quanto guadagnava. Conte ha compiuto un autentico capolavoro, sia economico che finanziario, ma anche tecnico. Sul match dico che Gasperini deve vedere come ritrova i suoi giocatori, le ultime prestazioni sono stata la dimostrazione di un calo fisiologico. Vedremo se cambierà qualcosa stavolta".