CorSport - Asse di mercato Juventus-Atalanta? Giuntoli a cena con il ds D'Amico

16.01.2025 14:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
CorSport - Asse di mercato Juventus-Atalanta? Giuntoli a cena con il ds D'Amico
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Atalanta e Juventus si sono ritrovate a discutere di possibili trasferimenti di calciatori.

Dopo la partita di martedì, il direttore tecnico della Juventus, Giuntoli, si è incontrato nello stesso ristorante a Bergamo con Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, e con il direttore sportivo Tony D'Amico. Anche se non è noto se abbiano discusso di mercato, tre giocatori in particolare interessano alla Juventus: Ederson, Mateo Retegui e Giorgio Scalvini.

La situazione più semplice è quella che riguarda Ederson. Il centrocampista brasiliano potrebbe non rinnovare il suo contratto in scadenza tra due anni e mezzo e la Juventus sarebbe interessata a portarlo a Torino sotto la guida di Thiago Motta. Ederson ha vissuto tre anni fantastici a Bergamo, ma ora desidera una nuova sfida. Anche se non è cedibile a gennaio, la Juventus potrebbe acquistarlo in estate per la somma di circa 60 milioni di euro. 

Anche il difensore Giorgio Scalvini piace alla Juventus, ma il suo recente infortunio e il contratto lungo fino al 2028 rendono la sua situazione molto più complessa. Inoltre, c'è Mateo Retegui, che al momento sembra impossibile strappare all'Atalanta. Tuttavia, l'ex giocatore del Genoa è attentamente valutato come possibile sostituto di Dusan Vlahovic. Acquistato per oltre 22 milioni di euro ad agosto, il suo valore è triplicato. Infine, molto dipenderà dal ritorno in campo di Gianluca Scamacca.