Paci: "Juve un passo indietro rispetto a Napoli e Inter, i bianconeri raccoglieranno i frutti dalla prossima stagione. Thiago Motta? Il suo gioco richiede più tempo rispetto a quello di Allegri" 

07.11.2024 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Paci: "Juve un passo indietro rispetto a Napoli e Inter, i bianconeri raccoglieranno i frutti dalla prossima stagione. Thiago Motta? Il suo gioco richiede più tempo rispetto a quello di Allegri" 
TuttoJuve.com

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto l'allenatore ed ex calciatore Massimo Paci. L'ex difensore, scuola Juventus, si è affermato in Serie A con le maglie, tra le altre, di Lecce, Parma e Siena. Terminata l'avventura da giocatore Paci ha intrapreso la carriera da tecnico: l'ultima esperienza in panchina è stata quella alla Pro Sesto nella scorsa stagione. In questo estratto dell'intervista, le dichiarazioni di Paci sul rendimento e sugli obiettivi stagionali della Juventus di Thiago Motta. 
 

Come giudichi l'avvio di stagione della Juventus? I bianconeri possono puntare allo scudetto? 

"L'avvio di campionato della Juventus è positivo. Thiago Motta ha introdotto nuovi principi di gioco e la squadra ha necessariamente bisogno di tempo per assimilare il tutto. I bianconeri stanno facendo bene, ma per costruire una squadra di vertice credo che ci voglia un po' più tempo. Scudetto? Non saprei, si capirà meglio dopo gennaio. In questo momento mi sembra un passo indietro rispetto a Napoli e Inter. Stiamo comunque parlando della Juventus, c'è un bravo allenatore e un ottimo direttore: le componenti per lottare per i primissimi posti ci sono tutte". 

Sotto quali aspetti è cambiata di più la Juventus rispetto alla gestione Allegri? 

"I cambiamenti più importanti ci sono stati sotto il profilo del gioco. Lo scorso anno con Allegri, che reputo tra i migliori allenatori in Italia, era una Juve molto più speculativa rispetto ad oggi. Ora i bianconeri vogliono imporre il proprio gioco e comandare la partita. Sia nella fase di possesso sia in quella di non possesso ci sono principi diversi. Il gioco di Thiago Motta richiede più tempo rispetto a quello proposto da Allegri. I veri frutti la Juventus li raccoglierà a partire dalla prossima stagione, questa è un'annata di costruzione. Allo stato attuale, rispetto all'anno scorso, i bianconeri hanno anche meno punti in classifica".