Orlando: "Napoli, Lukaku è proprio fermo. L'Inter deve ritrovare compattezza"

04.11.2024 18:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Orlando: "Napoli, Lukaku è proprio fermo. L'Inter deve ritrovare compattezza"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando ha detto la sua a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, sui temi del campionato.

Quale il motivo principale per cui l'Atalanta deve credere alla corsa Scudetto dopo la vittoria col Napoli?
"Credo che il primo fattore sia Gasperini, perchè è troppo bravo come allenatore e lì riesce a dare il massimo. E poi ha una rosa effettivamente completa in ogni reparto, con grande profondità".

Inter, che sensazioni ha avuto dalla vittoria col Venezia?
"L'Inter è partita col suo solito gioco, il Venezia tutto dietro e la grande squadra certe partite le prende sottogamba perchè prima o poi trovi la giocata. Ma se passa il tempo e non segni, poi le altre prendono fiducia. Lautaro poi non al meglio, Thuram ha sbagliato tutto. In difesa però subisce tanto. Deve ritrovare continuità, che sta mancando, e cattiveria".

Napoli ridimensionato dopo questo ko?
"Quando perdi 3-0 così in casa perdi sicurezze. Ieri è stata una lezione, anche tattica, di Gasperini a Conte. Lukaku poi è fermo, è statico, non si muove. Perde anche i duelli fisici, che erano il suo forte. Deve migliorare anche lui, perchè serve un Lukaku diverso a questo Napoli".

Milan, missione impossibile col Real Madrid?
"Leao dentro ora, perché Okafor non è meglio, anche se lo dice Fonseca. Non faccia scherzi, va messo in campo. A me comunque sembra una missione impossibile".

Atalanta, Berardi sarebbe utile a gennaio?
"Mi viene da pensare cosa ci faccia ancora al Sassuolo. E' uno che deve giocare per lo Scudetto. Sarà veramente lui il più ambito a gennaio dalle big, fa la differenza. Anche per la Fiorentina, che non si fida molto di Koné. Nell'Atalanta però c'è Samardzic ma anche Zaniolo, vorrebbe dire bocciatura soprattutto per lui".

Zaniolo può diventare importante in questa Atalanta?
"No. Non si discutono le qualità ma non credo abbia la testa e la mentalità per lavorare con Gasperini. E' una sensazione e spero di sbagliarmi".