Orlando a Tmw Radio: “La Juventus ha ridotto il gap con l’Inter? Sì perché sta…”

26.08.2024 16:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Orlando a Tmw Radio: “La Juventus ha ridotto il gap con l’Inter? Sì perché sta…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Massimo Orlando ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

La sua critica più grande dopo questa giornata?
“La stoccata la devo dare al Milan. Per come era stata presentata la partita da Fonseca ci aspettavamo un Milan completamente diverso. Il Parma è un ottima squadra ma il Milan, con acquisti importanti in questa estate, ha subito 4 gol in due partite”. 

La Lazio non ha l’organico per lottare per la Champions League, è d’accordo?
“Sono d’accordo che la squadra non possa lottare per la Champions. L’inizio di campionato di tante squadre, però, è stato particolare. Io posso fare anche l’esempio della Fiorentina. Ieri c’è stata una contestazione molto forte qui. Non c’è un’identità di gioco. Tutte stanno avendo problemi. Per me ci sta che la Lazio possa perdere a Udine in questo momento. Per me è una squadra che potrà lottare per l’Europa League”.

Sulla falsa partenza del Bologna?
“A Italiano gli hanno smontato la squadra. Sono andati via 4 giocatori molto importanti. Con Thiago Motta i rossoblù erano perfetti. Italiano è un aziendalista e non chiede nulla, per me andando a Bologna, con la Champions League da giocare, doveva imporsi di più”.

La Juventus ha ridotto il gap con l’Inter?
“Sì perché sta comprando dei giocatori molto interessanti. Sta diventando quello che vuole il suo allenatore. Thiago Motta è stato accontentato. Ci sono giocatori molto bravi e sono guidati da un allenatore incredibile”.

E il Napoli?
“Il Napoli ieri ha vinto una partita delicatissima. Grande Kvaratskhelia che ieri ha tirato fuori una fame allucinante. Se arrivano questi giocatori di cui si parla si avvicina molto e per me se la gioca per lo scudetto”.

Su Kean, invece, che cosa non sta andando?
“Kean non è partito male in realtà come gioco il problema è che non gli arrivano i palloni. Lui ha voglia perché per me ha capito che è una chance importante. Non gli arriva davvero un pallone che sia uno”.