Napoli, Conte su Di Lorenzo e non solo: "Se ci sono problemi si risolvono, la decisione su chi va e chi resta è sempre mia"

26.06.2024 16:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Napoli, Conte su Di Lorenzo e non solo: "Se ci sono problemi si risolvono, la decisione su chi va e chi resta è sempre mia"
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa, il neo allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato anche dei casi spinosi di questo mercato, su tutti quello di Giovanni Di Lorenzo che piace tantissimo alla Juve: "Le difficoltà? Le stiamo gestendo insieme al club nel migliore dei modi. Io sono stato molto chiaro col presidente, prima di parlare di altri aspetti economici e contrattuali, ho voluto la rassicurazione che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi poteva magari prendere altre strade fuori da Napoli. Su questo sono stato molto categorico e molto chiaro. Se parliamo di ricostruzione e parliamo di dar via i giocatori è tutto un contro senso. Ho trovato la condivisione al 200% da parte del presidente e del club. Ho parlato con tutti i ragazzi, li ho chiamati tutti per far conoscere le nostre idee e orientamenti.

Ho sentito anche loro cosa avevano da dirmi. Però alla fine poi se ci sono dei problemi li risolvono, perché la decisione è sempre mia. I giocatori che fanno parte del progetto saranno al 200% giocatori del Napoli, questo deve essere chiaro a tutti. Visto che c'è chi parla di confusione a Napoli. Qui non c'è nessuna confusione, c'è chiarezza di idee. Sappiamo cosa fare e lo faremo".