Minotti: “Thiago Motta ha dato un’identità riconoscibile alla Juventus. Contro il Verona ha dominato in un lungo e in largo”

26.08.2024 23:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Minotti: “Thiago Motta ha dato un’identità riconoscibile alla Juventus. Contro il Verona ha dominato in un lungo e in largo”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Lorenzo Minotti, su Sky Sport, ha parlato della prestazione della Juventus contro il Verona: "Ha fatto una cosa semplice, che poi è una cosa semplice non è, ha fatto copia incolla della parte contro il Como, tre a zero. Ha concesso un solo tiro in porta, facendo una grande prestazione di squadra. Quello che ha impressionato è stata proprio la compattezza e la solidità di questa squadra che non concede nulla agli avversari e poi è cinica ad andare a colpire. Non si è vergognata, nel primo quarto d’ora, di lasciare il palleggio al Verona. Verona che veniva dall’entusiasmo del tre a zero al Napoli e poi ha dominato la partita in lungo e in largo e, secondo me, Thiago Motta, oltre ad aver dato una forte identità, ha mandato un segnale. Noi abbiamo visto delle squadre importanti, due a caso il Milan e la Roma, che hanno giocatori che sono arrivati tardi e sono fuori condizione e li vedi in campo e diventano un peso per la squadra.

Lui fa giocare dei giovani, lascia fuori anche acquisti importanti come Douglas Luiz che è stato pagato tantissimo ma anche stasera è partito dalla panchina e fa giocare i giocatori che gli danno più garanzie e che sono più in forma. Dando un gioco e un’identità molto molto riconoscibile". 
© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)