Massimo Paganin: "La Juventus di Thiago Motta contende lo scudetto all'Inter" 

26.08.2024 22:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
 Massimo Paganin: "La Juventus di Thiago Motta contende lo scudetto all'Inter" 
TuttoJuve.com

Concluse le prime due giornate di Serie A, la redazione di News.Superscommesse.it ha chiesto un parere a Massimo Paganin. L'ex calciatore, opinionista e commentatore per Mediaset, in quest'intervista esclusiva ha condiviso le sue impressioni sull'avvio della nuova stagione di Serie A e sulle sue protagoniste, tra cui la Juventus di Thiago Motta. 

La Juventus di Thiago Motta, tra scetticismi e mugugni del precampionato all'inizio positivo della stagione con la vittoria sul Como. Tanti nomi nuovi, tra cui Mbangula e Yildiz, oltre che Kalulu. Quale idea si è fatto Massimo Paganin su questa squadra? La considera da Scudetto? 

"La Juventus cerca sempre di creare la squadra per vincere lo Scudetto, in ogni stagione. Quest'anno, nonostante una squadra molto giovane e un allenatore nuovo, non fa eccezione. (...) Il calcio della fase di precampionato lascia sempre il tempo che trova, ma la gara contro il Como ha dato prova che quando c'è da fare sul serio, i risultati arrivano. Ci sarà tanto da lavorare per Thiago Motta ma l'impronta dell'allenatore si è già vista, mettendo da parte il risultato. Mi è piaciuto l'atteggiamento che ha dimostrato di come la squadra voglia ottenere i risultati. (...) Vincere porta fiducia e consapevolezza delle proprie capacità, per cui la cosa importante era portare a casa i primi tre punti. (...) In questo club si gioca soltanto per vincere e ciascuno sente il dovere di mantenere gli standard molto alti a ogni occasione. Naturalmente, non tutti sono in grado di reggere una responsabilità del genere e sarà interessante vedere chi tra i nuovi riuscirà a farlo, tra cui Yildiz che ha grandissime qualità. Questa squadra ha nel proprio DNA il voler vincere sempre e anche quest'anno non farà eccezioni. Per cui, sì, è la favorita per contendere lo Scudetto con l'Inter".