Marocchino a RBN:"Non credo che Thiago Motta scelga di restare a Bologna. Fagioli? E' diverso da Marchisio ma ha grande potenziale"

10.05.2024 21:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Marocchino a RBN:"Non credo che Thiago Motta scelga di restare a Bologna. Fagioli? E' diverso da Marchisio ma ha grande potenziale"
TuttoJuve.com

L'ex calciatore Domenico Marocchino ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando la possibilià che Thiago Motta, candidato principale a sostituire Allegri sulla panchina della Juventus, decida invece di restare al Bologna anche la prossima stagione.

Ecco le sue dichiarazioni in merito: "Credo che non sia opportuno per Thiago Motta prendere una decisione del genere. La persona in questione è molto intelligente e se ritiene di aver raggiunto il massimo, considerando anche che il Bologna non è in grado di prendere i migliori giocatori, sarebbe conveniente andarsene in un momento di gloria, come ha fatto Spalletti dopo aver vinto uno storico Scudetto con il Napoli. Inoltre, si discute della Juventus e delle prossime partite che dovranno affrontare. Allegri ha già deciso quale squadra schierare per la finale di Coppa Italia e non è detto che domenica prossima faccia delle prove generali in vista di quella partita. Contro l'Atalanta, Rabiot potrebbe giocare davanti alla difesa, visto che Locatelli non sarà presente. Rabiot ha molta esperienza e può tranquillamente ricoprire quel ruolo. 

E su Fagioli: "Un centrocampista dall'interno ibrido, che ha la capacità di individuare gli spazi liberi anche senza essere particolarmente veloce. Nonostante la giovane età, ha un grande potenziale di sviluppo, ma le sue caratteristiche sono differenti da quelle di Marchisio."