TJ - Marchisio in mixed zone: “La Juventus deve trovare un equilibrio a livello caratteriale. A questa squadra servono…”
Claudio Marchisio ha parlato in mixed zone a margine della finale della Kings League. Ecco le sue parole ripresa da TuttoJuve.com:
Il significato della giornata di oggi?
"Una giornata di festa qui allo Juventus Stadium peccato non ci sia la nostra nazionale, ma credo che anche Gerard (Piquè ndr) non sia felicissimo che non c’è neanche la sua nazionale. Però vediamo sicuramente due squadre che hanno dimostrato di valere questa finale e quindi non vediamo l’ora di vederla. L’ho detto prima in un clima di festa, non ci saranno soltanto loro, ci saranno anche delle Legends, ci sarà anche della musica ed è una bella giornata da passare insieme".
Domanda TJ - Bonucci, tu ex compagno di squadra, ha giocato la King league ti ha raccontato qualcosa?
"Che è faticoso, non è semplice io le ho viste in streaming ma anche dal vivo e devo dire che per noi Legends entrare dentro questo sistema qua, se non ti alleni bene, e non capisci bene non soltanto il regolamento, ma il modo, non è per niente semplice, infatti hanno fatto fatica. Mi auguro che con il tempo la nostra nazionale, con i ragazzi che faranno il campionato a febbraio possano migliorare per dare una mano alla nostra nazionale per le prossime edizioni”.
Fa effetto vedere Piqué con la maglia bianconera?
"Sì, da dietro l’avevo scambiato sinceramente per Fernando Llorente però devo dire che i colori bianconeri gli stanno bene".
Come hai vissuto la partita di ieri?
"L’ho vissuta come quasi tutte le partite, cioè con questa sensazione, almeno parlo per me personalmente, che è una squadra che comunque inizia sempre bene le partite, fa un buon gioco ma manca proprio di una crescita caratteriale di squadra. Nel secondo tempo, molte volte si fa raggiungere un po’ per merito degli avversari, un po’ per demeriti e non riesce a fare quello step per prendere quell’equilibrio, secondo me, dovuto anche alla carta d’identità della squadra, perché ci sono tanti ragazzi giovani che non hanno esperienza. Ma dall’altra parte anche un ecosistema che deve cercare più fretta possibile di trovare questo equilibrio, questa compattezza soprattutto di risultati perché se no la strada del quarto posto sarà molto molto dura".
Mancano leader in questa squadra?
"Ad oggi ci sono dei leader ma sta manca tutto quanto. Non è una questione singola, tutti insieme devono trovare quella crescita personale di gruppo da poter avere un equilibrio di risultati. Però è vero che siamo a gennaio, è vero che c’è il mercato e speriamo da tifoso che possa arrivare qualcuno a rinforzare la squadra perché ci sono tante defezioni non soltanto per gli infortunati, ma ha bisogno di anche di giocatori con più esperienza".