live

TJ - Brambilla in conferenza: "Questa è una grande soddisfazione, abbiamo giocato la nostra miglior partita. Huijsen deve migliorare tanto, ma ha la testa giusta"

16.02.2023 00:01 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato ad Alessandria
LIVE TJ - Brambilla in conferenza: "Questa è una grande soddisfazione, abbiamo giocato la nostra miglior partita. Huijsen deve migliorare tanto, ma ha la testa giusta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Brambilla ha parlato al termine della gara contro il Foggia. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta:

Questo è il coronamento del vostro percorso?

"Essere arrivati in finale è un grande risultato per tutti. La partita è stata complicata e si è messa subito male, ma i ragazzi hanno reagito molto bene. Poi ai rigori siamo stati più bravi".

Oggi si chiude un percorso speciale?

"Non si chiude niente. Noi sappiamo dove siamo partiti e non dobbiamo fermarci anche dopo una Finale di Coppa Italia. Merito dei ragazzi se abbiamo centrato questo obiettivo".

Un giudizio su Huijsen?

"Dean una volta portato dalla primavera sapevamo potesse giocare qua. Deve migliorare tanto ma ha la testa giusta per crescere".

Che sapore ha questa finale?

"Sono partite e percorsi diversi. Questa è una soddisfazione grande e fatta con tutte partite giocate in trasferta".

Avete preparato la partita impostando da destra?

"L'avevamo preparata così. I ragazzi sono stati bravi e avevano in testa la partita e l'hanno sviluppata nella maniera giusta".

La vostra miglior partita?

"Si sotto alcuni aspetti, perchè non è facile con un solo risultato utile. Nella gestione della palla sicuramente si ma abbiamo fatto anche altre gare buone, ma la discriminante di dover solo vincere mi fa pensare che sia la miglior partita".

Come immagina la doppia finale?

"Dobbiamo prepararla bene senza troppe pressione. I ragazzi devono giocare con la testa libera".

Farà del turnover per il campionato?

"Oggi abbiamo speso tanto sia a livello mentale che fisico. Da domani ci penseremo".

Quanto sono importanti Poli e Iocolano?

"Poli e Iocolano sono due ragazzi eccezionali. Soprattutto per come si muovono nel gruppo e far capire la strada giusta da seguire. Loro sono perfetti in questo. Poi in campo portano la loro esperienza e qualità".

Come si è ambientato Crespi?

"Crespi è un ragazzo serio e si è ambientato subito bene. Ha qualità e sta facendo bene. Oggi si è dimostrato freddo nel parare i rigori".

Dopo quel dicembre difficile si aspettava questo risultato?

"Noi abbiamo avuto degli alti e bassi. Poi tante partite sono dipese dalle dinamiche della prima squadra. Io ho sempre visto un buon clima intorno alla squadra. Non arrivavano i risultati ma con il lavoro siamo stati premiati".

Quanto sono importanti Sekulov e Pecorino?

"Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente. Pecorino ci dà una grande mano con la palla alta e ci fa salire, mentre Sekulov con la sua velocità diventa imprendibile per gli avversari".

Crempi per Barrenechea?

"Si ha avuto i crampi".

Termina la conferenza di Massimo Brambilla