Juventus.com - Juve-Torino, head to head

08.11.2024 12:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Juve-Torino, head to head
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, si sofferma sui testa a testa in vista del derby della Mole di domani sera contro il Torino allo Stadium: "

HEAD TO HEAD

Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre.

Sfida tra la Juventus, che è la squadra ha subito meno tiri (93) e meno tiri nello specchio (27) in questo campionato, e il Torino, che è la formazione ad averne affrontati di più sia in generale (188) che nello specchio (58, come il Venezia).

Nelle prime otto partite della Serie A 2024/25, la Juventus ha registrato un valore di Expected Goals Contro (reti che avrebbe dovuto subire in base alla qualità dei tiri affrontati) di 0.4 a gara, dato che è salito a 1.6 a incontro nelle ultime tre sfide del torneo.

La Juventus è la squadra che conta sia in generale che in percentuale più dribbling riusciti in questa Serie A (94/170 - 55%); dall’altra parte, al contrario, solo l’Inter (29/93 - 31%) ha fatto peggio del Torino (38/105 – 36%) nel torneo in corso.

La Juventus è la squadra che in percentuale ha subito più gol su sviluppi di palla inattiva: il 73%, ovvero cinque sui sette totali; di questi, il 29% a seguito di un corner (due) e il 43% su rigore (tre): record in percentuale in entrambi i casi.

La Juventus è la squadra che ha segnato più gol a seguito di contropiede diretto in questo campionato: tre (ancora a zero il Torino), nelle sfide contro Como (Andrea Cambiaso), Hellas Verona (Nicolò Savona) e Parma (Timothy Weah).

Il Torino è la squadra che ha vinto in percentuale meno duelli in questo campionato: solo il 47% (447/953); di contro, la Juventus è invece la compagine che in percentuale ne ha vinti di più: il 54% (480/893).

Il Torino è terzo nella classifica di precisione al tiro in questo campionato, con il 49% delle conclusioni terminate nello specchio (41/84, esclusi tiri respinti), alle spalle soltanto di Fiorentina (52%) e Milan (53%)".