THIAGO MOTTA a Sky: "Il passato non conta, dobbiamo giocare al massimo per vincere questo derby. Da Lille arrabbiati per il risultato, Douglas Luiz fuori perché..."

08.11.2024 14:47 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: "Il passato non conta, dobbiamo giocare al massimo per vincere questo derby. Da Lille arrabbiati per il risultato, Douglas Luiz fuori perché..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia del derby, il tecnico della Juventus Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Conta poco quello che si è fatto nel passato, è una partita con un'atmosfera speciale per i tifosi e per noi, dobbiamo affrontarla al massimo avendo la certezza su cosa dobbiamo fare in campo, cosa possiamo evitare in campo e portare la partita dalla nostra parte".

Avete cambiato modo di attaccare rispetto alla prima parte di stagione?
"No, è un lavoro collettivo, per andare ad attaccare dobbiamo scoprirci ma dobbiamo farlo bene e avere una buona organizzazione, aspettare su una perdita della squadra avversaria, noi dobbiamo essere bravi a livello difensivo. Dobbiamo reagire come squadra collettivamente". 

Uscire da Lille arrabbiati per il pareggio è sintomo di una nuova mentalità?
"E' la nostra mentalità, siamo una squadra oggi molto giovane ma che vuole sempre vincere le partite. E' chiaro che poi alla fine si gioca 95 minuti, a Lille meritavamo di vincere, non siamo riusciti e l'arrabbiatura è normale ma dobbiamo lascarcela alle spalle e pensare solo al derby". 

Ci saranno diversi cambi rispetto al Lille?
"No, non avremo tanti cambi vedremo domani. Non avremo ancora Nico, Milik, Bremer. Per Douglas Luiz è stata una richiesta mia di accelerare i tempi di recupero per averlo al Lille ma in allenamento non era al 100% e allora preferisco non rischiarlo".