ASSEMBLEA AZIONISTI, LE TRE COSE DA DIRE

08.11.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ASSEMBLEA AZIONISTI, LE TRE COSE DA DIRE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Assemblea degli azionisti  ha approvato il bilancio dell’esercizio al 30 giugno 2024, che si è chiuso con una perdita d’esercizio pari a € 199,2 milioni, nonché la copertura integrale delle perdite mediante utilizzo della Riserva da sovrapprezzo azioni. Nel contesto dell’Assemblea è stato altresì presentato il bilancio consolidato al 30 giugno 2024.

Una perdita importante ma prevista, quindi nessun allarme ma grande positività su quello che accadrà, positività che passa anche dallo sponsor che deve essere un fattore critico di successo.

SPONSOR - sul tema, Scanavino è chiaro: "Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione sportiva. Nel frattempo, in questo momento, abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di manica con Azimut".

PIÙ' PESO - Un tema importante riguarda il ruolo della Juventus nella politica sportiva di cui ne ha parlato Scanavino con l'importante ingresso di Giorgio Chiellini: “Le tematiche di politica calcistica sono sempre più significative. Si giocano tante partite, c’è un tema di numerosità delle competizioni, di ricavi legati alle stesse, di diritti dei calciatori. Da qui tutta una serie di tavoli in cui noi saremo presenti. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano”, 

IN PIEDI DA SOLI - da notare che la Juventus dovrà stare in piedi da sola, quindi non ci saranno aiuti della proprietà ma servirà autosostenersi, il presidente Ferrero ha spiegato che il piano 2024-27 “non prevede ulteriori interventi di rafforzamento del capitale”, dopo la ricapitalizzazione da 200 milioni effettuata qualche mese fa. Una situazione in cui bisognerà auto sostenersi. 

Un'assemblea che si spera possa essere di buon auspicio psd il futuro con nuovi titoli e con un miglioramento dei conti. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve