Juve, una grande festa per ventimila

04.08.2024 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juve, una grande festa per ventimila
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juve, grande festa all’Adriatico per 20mila. Così l'edizione abruzzese de Il Messaggero fotografa quanto avvenuto ieri sera allo stadio Adriatico di Pescara in occasione di Juventus-Brest. 

La Juventus ha ricevuto un'accoglienza straordinaria a Pescara, con 20.000 tifosi che hanno riempito lo Stadio Adriatico per il debutto italiano della squadra guidata da Thiago Motta. Nonostante la pioggia, i fan bianconeri hanno affollato gli ingressi ben prima delle 19:20, ora di apertura dei cancelli per la partita contro il Brest. Era da 14 mesi, dall'epoca del Pescara di Zdenek Zeman che giocò la semifinale playoff di ritorno in Serie C contro il Foggia di Delio Rossi, che lo stadio non vedeva una tale folla.

Molti bambini hanno sperimentato la loro prima volta allo stadio, e non importava se la Juve fosse ancora un cantiere aperto e presentasse una formazione giovanile. In campo c'erano comunque campioni consolidati come Vlahovic, Danilo e Bremer, oltre ai nuovi acquisti Douglas Luiz e Thuram. Molte famiglie, armate di maglie, sciarpe e bandiere bianconere, hanno goduto di una giornata estiva alternativa. I tifosi sono giunti a Pescara non solo dalle aree abruzzesi fedeli alla Juve, come Sulmona, Vasto e Ortona, dove ci sono club di supporter rinomati, ma anche da Molise, Umbria e Marche. In un'atmosfera così festosa, il risultato del match è sembrato quasi secondario