Inter, Marotta: "Conte è un grande comunicatore e se parla ha un motivo, ma il rigore contro il Napoli c'era"

12.11.2024 15:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Inter, Marotta: "Conte è un grande comunicatore e se parla ha un motivo, ma il rigore contro il Napoli c'era"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato con la stampa a margine del Premio Nils Liedholm, dove ha avuto l'occasione di rispondere ad alcune domande sull'uso del Var dopo le polemiche sollevate da Antonio Conte proprio dopo il match Inter-Napoli. Le sue parole riportate dai colleghi di TMW:

"Le polemiche sul VAR e sul protocollo dopo Inter-Napoli?
"Credo che con la tecnologia si migliori la situazione, gli errori diminuiscono. Se mi devo riferire a quanto successo domenica e all'invocazione di Conte, persona intelligente e grande comunicatore che certamente avrà il suo obiettivo quando parla, devo dire che l'arbitro era ben vicino all'azione, quindi sicuramente il contatto fisico c'è stato, il piede è stato spostato e quindi secondo me era rigore. Se poi si deve dibattere su un utilizzo migliore del VAR in termini di protocollo questo fa parte di un dibattito costruttivo che deve essere fatto all'interno del sistema calcistico".

Conte secondo lei ha voluto spostare l'obiettivo e l'attenzione?
"Non lo so, ma credo che sia stato un episodio neanche determinante, sfortunatamente. Si può ragionare sulle metodologie del VAR e sugli accorgimenti migliorativi in quella che è una tecnologia a disposizione, ma la centralità dell'arbitro deve essere sempre prioritaria E ripeto, nella fattispecie per me si trattava di rigore".