Gate.io nuovo Sleeve Partner dell'Inter. Ma in Italia lo sponsor dei nerazzurri è bannato dalla Consob

25.08.2024 15:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gate.io nuovo Sleeve Partner dell'Inter. Ma in Italia lo sponsor dei nerazzurri è bannato dalla Consob

Gate.io, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, è orgoglioso di annunciare di aver siglato un accordo di partnership con FC Internazionale Milano, uno dei club calcistici più prestigiosi a livello internazionale e campione in carica della Serie A.

A partire dalla stagione 2024/25, Gate.io è Official Sleeve Partner dell'Inter, con il suo logo che apparirà sulle maniche delle maglie da gioco della Prima Squadra maschile e delle Inter Women, oltre che delle squadre U20 del Club. Questa collaborazione unisce due brand che condividono e credono nella stessa visione ispirata dalla tecnologia, nel valore delle community e nello spirito vincente a lungo termine.

La nuova partnership si focalizzerà sul miglioramento della fan experience e sulla fornitura di servizi innovativi alla fanbase globale del Club. Nel corso di questa collaborazione, i tifosi potranno vedere una serie di contenuti esclusivi, attivazioni di marketing congiunte, merchandising in co-branding, oltre a opportunità uniche per i fan di essere coinvolti a 360 gradi. Questa partnership simboleggia inoltre l’unione tra l'eccellenza sportiva e la tecnologia digitale all'avanguardia.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Gate.io come nostro nuovo Sleeve Partner della nostra prestigiosa maglia, che andiamo così a completare con soddisfazione. Grazie a questo nuovo accordo, Gate.io - che conta più di dieci anni di esperienza nel settore e condivide il nostro stesso spirito innovativo – avrà ampia visibilità in tutte le competizioni che disputeremo”, ha commentato Alessandro Antonello, CEO Corporate Inter

“Siamo entusiasti di collaborare con l'Inter, un club con una ricca storia e una fanbase di tifosi appassionati. Questa partnership si pone in continuità con il nostro impegno per l'innovazione e il coinvolgimento delle community. Non vediamo l’ora di portare nuove ed entusiasmanti esperienze ai tifosi dell'Inter in tutto il mondo e di esplorare le numerose sinergie tra il mondo del calcio e quello degli asset digitali", ha affermato Han Lin, founder and CEO Gate.io

Gate.io e l'Inter mirano a ridefinire l'esperienza dei tifosi, offrendo un coinvolgimento senza precedenti ad un pubblico globale.

Gate.io apparirà sui LED a bordocampo già questa sera in occasione di Inter-Lecce, mentre farà il suo esordio sulla manica della maglia a partire da Inter-Atalanta.
 

GATE.IO BLOCCATO DALLA CONSOB  - Reduce dall'esperienza negativa con Digitalbits, sponsorizzazione chiusa a causa dei mancati pagamenti, l'Inter ha stretto una nuova partnership con Gate.io, un'altra azienda dell'universo crypto che però era già salita alla ribalta delle cronache italiane per qualche problemino non ancora risolto nel nostro Paese - si legge su Soldi365.com -. Basta andare proprio su Gate.io per accorgersi che il sito risulta ancora bloccato sul territorio italiano. Al posto dell'home page dell'exchange di  criptovalute, spunta un avviso della Consob: "AVVERTENZA – SITO NON RAGGIUNGIBILE -. La CONSOB ha accertato che mediante il sito richiesto vengono offerti o svolti servizi o attività di investimento nei confronti del pubblico italiano in assenza delle prescritte autorizzazioni o offerti al pubblico prodotti finanziari e/o pubblicizzata l’offerta di prodotti finanziari nei confronti del pubblico italiano in assenza del prospetto informativo.

Il sito richiesto è stato pertanto reso irraggiungibile in linea con quanto previsto dall'art. 36, comma 2-terdecies, Legge 28 giugno 2019, n. 58 e dall’art. 4, comma 3 - bis, L. 28 febbraio 2020, n. 8.", si legge sul portale della Consob.