Galderisi a Tmw Radio: “Chiesa è imprendibile. Locatelli ha le potenzialità per far girare tutta la Juventus. Allegri con Berardi dovrebbe cambiare modulo”
Giuseppe Galderisi ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Piazza Affari:
Il 75% dei gol segnati dalla Juve sono stati siglati dagli attaccanti…
“Quest’anno la Juventus ha due punte che per caratteristiche hanno grandi soluzioni. Non mi stupisce che abbiano iniziato così forte. Una volta che Chiesa e Vlahovic iniziano a segnare, poi non si fermano più. Chiesa è imprendibile in questo modo, giocando con veloci e verticali ripartenze. Anche il fatto che abbia segnato Milik appena chiamato in causa è un gran bel segnale”.
La Juve cerca molto la superiorità numerica sulle fasce: una catena di sinistra che coinvolge anche Rabiot…
“A me piace tantissimo Kostic. Ha il passo giusto, qualità per il cross, gioca semplice. Rabiot da quella parte diventa importante quando riesce a coinvolgersi in fase conclusiva. Credo che la Juventus possa stare tranquilla sotto quel punto di vista”.
Nota differenze tra il Locatelli di quest’anno e quello dell’anno passato?
“È un giocatore che deve migliorarsi ancora, ma mi sembra che effettivamente sia più convinto e più consapevole. Ha potenzialità per far girare tutta la Juventus, spesso guarda avanti e sa servire le punte in un certo modo. Mi aspetto comunque di più, perché crescendo ancora può far crescere tutto il centrocampo della Juventus”.
Soulé-Berardi. Il procuratore del giocatore ora in prestito al Frosinone dice che la Juve, anziché andare sul giocatore del Sassuolo, dovrebbe attendere il suo giovane…
“Soule ha qualità, dinamismo, imprevedibilità. Se fosse rimasto alla Juventus avrebbe giocato poco. Al Frosinone può dimostrare con più continuità le sue qualità”.
Berardi potrebbe essere il colpo Scudetto?
“Berardi sta facendo cose incredibili. Riesce a fare quello che vuole, fa la differenza ed è in gran forma. Con un Berardi in più la Juventus dovrebbe cambiare modo di giocare, ma non sarebbe un problema, dato che più giocatori importanti ci sono e meglio si sta. Non so se possa essere un colpo da Scudetto, ma la Juve ha il dovere di arrivare nelle prime quattro”.
Su Atalanta-Juve? E De Ketelaere?
“L'Atalanta ha perso delle gare fuori casa ultimamente, ma gioca sempre un calcio propositivo. A Bergamo sarà una gara complicatissima per la Juve, che ha le qualità per battere chiunque. Si vedevano grandi potenzialità su De Ketelaere l'anno scorso. Gasperini è un pignolo e sta facendo venire fuori le vere qualità del ragazzo”.