De Agostini: "Vlahovic e Kolo Muani? Fondamentale avere concorrenza, vedremo se potranno giocare insieme"
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, Luigi De Agostini ha commentato diverse tematiche legate alla Juventus, dal mercato al rendimento della squadra, soffermandosi anche su alcuni singoli come Nicolò Fagioli e Dusan Vlahovic.
Su Fagioli: "Non ho seguito molto il mercato, ma il trasferimento è avvenuto nell’ultima ora della sessione invernale. La Juventus ha accettato la richiesta della Fiorentina, tutto qui. Anche altri giocatori sono partiti, ormai il calcio di oggi è questo. Con il mercato aperto fino all’ultimo momento, dobbiamo aspettarci sempre più situazioni di questo tipo. Una volta c’erano le cosiddette bandiere, oggi è sempre più difficile per un tifoso affezionarsi a un giocatore, perché può succedere di tutto da un momento all’altro. Forse era scivolato troppo in basso nelle gerarchie e non trovava spazio. Un giocatore con il suo talento ha bisogno di giocare, non può restare in panchina troppo a lungo. Probabilmente alla Fiorentina avrà più occasioni di mettersi in mostra".
Sul tema della concorrenza in attacco, in particolare tra Vlahovic e Kolo Muani, ha dichiarato: "Avere una buona concorrenza in squadra è fondamentale. Affrontare una stagione impegnativa con una sola punta di ruolo sarebbe una follia. L’acquisto di Kolo Muani è stato azzeccato, perché si sta dimostrando un buon giocatore e aiuterà anche Vlahovic. Kolo Muani? Non è mai facile inserirsi subito quando si arriva a gennaio, ma nelle prime partite ha già dimostrato di essere utile alla squadra. Ora aspettiamo di vederlo più a lungo per valutarlo meglio. Se possono giocare insieme? Dipende molto dal centrocampo. È il reparto che dà equilibrio alla squadra, fa giocare bene le punte e protegge la difesa. La Juve ha avuto tanti infortuni dietro e deve trovare soluzioni per sistemare la situazione".