Daniel Fonseca a Gazzetta: “ Motta mi ha colpito a Bologna e resto convinto che si imporrà pure a Torino. Kolo Muani sarà uno stimolo per la Juve e per Vlahovic. Yildiz super..”

25.01.2025 09:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Daniel Fonseca a Gazzetta: “ Motta mi ha colpito a Bologna e resto convinto che si imporrà pure a Torino. Kolo Muani sarà uno stimolo per la Juve e per Vlahovic. Yildiz super..”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniel Fonseca a Gazzetta: "Antonio fa parte della storia della Juventus e sarà sempre identificato con il club bianconero. Non mi fa effetto sulla panchina del Napoli e non mi sorprende vederlo in testa con 13 punti di vantaggio sulla Juve: sta viaggiando a velocità... Conte. È il miglior allenatore al mondo assieme a Guardiola e Ancelotti. Antonio è rimasto un pazzo scatenato come da giocatore: non era il più forte, però era il più concentrato, carismatico e vincente. La Juve è ancora in rodaggio. Ho visto soltanto il Milan di Sacchi vincere sempre. Motta mi ha colpito a Bologna e resto convinto che si imporrà pure a Torino. Serve un po’ di calma: lui è nuovo alla Juve, molti giocatori sono cambiati e ci sono stati infortuni pesanti. Il nuovo progetto mi intriga e sono sicuro che decollerà rapidamente.Conosco il dna della Juve e anche il dt Giuntoli, un napoletano prestato alla Juventus.Napoletano nel senso di furbo, sveglio.

Giuntoli è un dirigente intelligente, sempre un passo avanti. Ha vinto lo scudetto con il Napoli e sono certo che si ripeterà con la Juventus.Il Napoli è favorito, però può succedere di tutto. Antonio è bollente come da giocatore, siamo d’accordo per vederci presto: gli ho promesso che per una sera lo farò ridere come ai vecchi tempi».Vlahovic e Lukaku vanno a momenti: c’è il periodo in cui segna di più uno e quello in cui fa più gol l’altro. Sono forti: ma se valgono quelle cifre, io ai tempi del Napoli sarei dovuto costare 100 milioni di euro... Con il Var gli attaccanti hanno vita più semplice rispetto a 20/30 anni fa: infatti noi segnavamo 18, 20, 25 gol, mentre adesso i bomber arrivano a 40/50. Nella Juve la concorrenza è la normalità e l’attaccante deve sfruttare le occasioni. Io ho giocato con Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Zidane... Kolo Muani sarà uno stimolo per la Juve e per Vlahovic, che i gol li ha sempre fatti e non si fermerà. Ho un debole per il Yildiz: talento puro, gran classe, atteggiamenti giusti. La 10 della Juve è pesante, ma lui sembra vivere tutto con serenità. Yildiz ha dei numeri e deve provarci sempre: è il futuro. Ho fiducia anche in Koopmeiners: mi è sempre piaciuto, col tempo tornerà sui livelli di Bergamo".