Chiariello: "Non so se Garnacho arriverà. In Serie A nessuno può spendere"
Su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno.
Di seguito le parole di Umberto Chiariello: "Oggi mi sbilancio solo una cosa: non so come finirà l’assalto del Napoli a Garnacho ma c’è ed esiste (abbiamo delle conferme, non è una favola da social o una fake news), ed il Napoli ci sta provando sul serio. Le tappe di questa operazione comprendevano il convincimento del giocatore e c’è stato un accordo pluriennale. Adesso c’è la trattativa con lo United ma non mi interessa del tutto, o meglio mi interessa fino ad un certo punto. Voglio focalizzarmi su un’altra cosa.
Il Napoli che si fa grande con i soldi, con i bilanci in regola, che sta provando sul serio a soffiare un grande talento nientepopodimeno al grande United, voi ci avreste mai creduto? Il Napoli sta mettendo i soldi veri sul tavolo. Il Napoli è forte in campo e in panchina, ma soprattutto è forte come società. Questa società ha la forza di andare in giro con i soldi in tasca per strappare i migliori calciatori e stipulare i migliori contratti. C’è qualcosa che ci può rendere più orgogliosi? La Juventus non può spendere, l'Inter e il Milan neanche, la Roma e la Lazio nemmeno.
Non so se Garnacho arriverà, può darsi che arriverà un giocatore di secondo piano o che ne arriveranno due o nessuno. So per certo però che Manna non lascerà nulla di intentato. È un'operazione difficilissima ma so che il Napoli ci sta provando seriamente. Mi basta questo per essere orgoglioso, anche se rimango scettico e perplesso".