Capozucca: "Motta persona con grande carisma e personalità. Ha mentalità vincente, farà bene"

07.08.2024 14:10 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Capozucca: "Motta persona con grande carisma e personalità. Ha mentalità vincente, farà bene"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

interpellato da Sportitalia, Stefano Capozucca ha parlato della lotta al vertice e non solo.

Che lotta Scudetto si aspetta il prossimo anno?
"Sicuramente ci sarà della lotta, anche se l’Inter parte sempre in prima posizione: è una squadra forte e consolidata. Poi c’è la Juve che sta cercando di tornare quella di sempre, quella da vertici della classifica. Non siamo abituati in Italia a vedere una Juve non protagonista in campionato, quindi mi aspetto una squadra diversa a livello di risultati, anche se poi l’anno scorso ha alzato una Coppa Italia. La Juve d’altronde è sempre abituata a vincere qualcosa".

Le piace come sta cercando di colmare il gap con l’Inter Giuntoli sul mercato?
"Giuntoli è una persona che conosco bene, è un amico, penso stia lavorando bene, con conoscenze ed idee. Ha preso un allenatore che conosco altrettanto bene avendolo avuto sia come allenatore che soprattutto come giocatore”.

Su Motta poi ricorda:
"È una persona con grande carisma e grande personalità e sicuramente farà bene questa coppia. Ha una mentalità vincente, è un ragazzo che ha le idee chiare, questo da sempre, anche da giocatore. Ci ha trasformato quando arrivò a Genova, e sì che arrivava da un periodo difficile, da infortuni abbastanza gravi. È venuto insieme a Milito facendoci arrivare quarti quell’anno, poi solo per la differenza reti non disputammo la Champions League".