Buffon a Sky: "Tudor diffonderà energia positiva. Chiellini e Del Piero potrebbero aiutare la Juve"

27.03.2025 21:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Buffon a Sky: "Tudor diffonderà energia positiva. Chiellini e Del Piero potrebbero aiutare la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluigi Buffon, ospite dei WEmbrace Awards, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la situazione della Juventus. L'ex portiere della Juventus ha anche parlato di Igor Tudor e di un possibile nuovo ruolo per Chiellini nella società, nominando anche Del Piero e Marchisio. Le sue dichiarazioni:

"Tudor spicca sempre in un gruppo, sia per la sua presenza fisica che per le sue idee significative. Ama interagire e diffonderà energia positiva. Gli auguro buona fortuna, ne avrà bisogno per avere successo.

VALORE DELLA SQUADRA - Credo che questa squadra abbia giocatori di talento e con buoni principi. Finora, non sono riusciti a dimostrarlo. Speriamo che Tudor li aiuti a esprimere il loro potenziale tecnico e morale, per il bene del calcio italiano e della Juve.

RUOLO DI CHIELLINI - È vero che Giorgio conosce bene la Juve. Avendola vissuta da giocatore importante, sa come aiutare e consigliare gli altri per superare i problemi. Anche altri come Del Piero, Marchisio, Bonucci o Barzagli potrebbero farlo. Però, non bisogna pensare solo al passato di un campione: essere un dirigente richiede capacità specifiche, che non si acquisiscono automaticamente dopo essere stati un grande giocatore.

FUTURO - Al momento, mi piace molto il mio ruolo nella Nazionale e ringrazio Gravina. Spero di aver fatto un buon lavoro per la Federazione. Il mio unico scopo è essere contento, impegnandomi in progetti che mi stanno a cuore e che mi appassionano.

DEBUTTO DEL FIGLIO - Sono molto contento per mio figlio, per la persona che è e che diventerà. Sono orgoglioso che abbia segnato per la nazionale ceca; ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso che era la scelta migliore, visto che la federazione ceca lo aveva contattato tempo fa. Nella vita bisogna essere responsabili, e questo è quello che ho insegnato a mio figlio."