Bezzi: "La Juve non sa più vincere. Pensare a cambiare allenatore sarebbe un de profundis per la società"

30.12.2024 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bezzi: "La Juve non sa più vincere. Pensare a cambiare allenatore sarebbe un de profundis per la società"
TuttoJuve.com

Il giornalista Gianni Bezzi ha parlato anche del momento di Juventus e Milan a TMW Radio, durante Maracanà. Le sue considerazioni:

Un commento sull'esonero di Fonseca?
"Mi mette malinconia se penso al Milan di Berlusconi e Galliani. Era una società modello, perfetta. Oggi il Milan è la conferma di dove è arrivato il calcio. Le proprietà americane sono un disastro, lo si vede nelle classifiche di Milan e Roma. Adesso si riparte da un altro portoghese dopo che hanno mandato fuori da Milanello Maldini e hanno fallito con Ibrahimovic. Fonseca avrà sbagliato ma non ha potuto lavorare nel migliore dei modi".

Era rigore quello su Reijnders?
"Per me no, era distante e non c'era la volontà del fallo".

Ora arriva Conceicao:
"Ora non ci sono più alibi, con Conceicao devono raggiungere subito dei risultati e cambiare rotta. Deve dimostrare che sa vincere. Deve vincere, al Milan non si può sbagliare".

Juve, per Motta ancora un altro pareggio:
"In questo momento pensare a cambiare allenatore sarebbe un de profundis per la società, che ha puntato tutto su di lui. Ho sempre criticato la scelta di Motta, ma era su una panchina con pressioni diverse prima. Allenare la Juventus è un'altra cosa. Per me i giocatori faticano a capire cosa vuole Motta. La Juventus non perde, è vero, ma non si può dire che quello di ieri sia stato un buon pareggio. Ma se non arriva neanche al quarto posto che succede? E' una squadra che non sa più vincere, è tutto il contrario di quanto ha detto la sua storia. Oggi ha lo stesso numero di vittorie dell'Udinese. Questa Juve non sa più vincere".