Balzarini: “In Tudor si è colta l’essenza della Juventus. Una cosa che è passata inosservata è che…”

Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha commentato la conferenza stampa di presentazione di Igor Tudor. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Ha parlato Igor Tudor, ma ha parlato la Juve perché dico che ha parlato la Juve? Perché si è colta l’essenza della Juve nelle sue parole, nelle nelle sfumature. Im questi anni di carriera ho imparato, come si dice, a leggere un po’ tra le righe: la Juventus aldilà di storia, tradizione, vittoria, progetti, ambizioni e quant’altro, obblighi e quant’altro… Cosa vuol dire? Vuol dire livello superiore. Quando si manifesta il livello superiore? Paradossalmente, quando c’è umiltà. La forza del campione che fa la Juventus è sempre stata l’umiltà. Forza e umiltà vanno di pari passo, altrimenti diventa superbia e presunzione.
Dove ho colto questa umiltà, in una frase che forse è passata inosservata o che conteneva una notizia, ossia la conferma di Locatelli come capitano, perché ha le caratteristiche, ricalca il ruolo di capitano eccetera, perché Tudor lo ha fatto? Perché ha detto: ‘sono arrivato qua da due giorni’. Lui dice così e quindi prendo atto. Questo è un gesto di umiltà: ‘sono arrivato qua da due giorni e non pretendo di sconvolgere tutto’. Se ci saranno dei cambiamenti, saranno graduali concordati. Poi magari Locatelli resterà capitano per sempre con Tudor, anzi sono pronto a scommetterci, ma questo è stato il primo passo di umiltà".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com