Ag. Cambiaso: "Juventus fin da subito decisa di trattenerlo, Andrea è felicissimo e vuole restare 10 anni. Sarà grato ad Allegri per tutta la vita"

06.10.2023 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Ag. Cambiaso: "Juventus fin da subito decisa di trattenerlo, Andrea è felicissimo e vuole restare 10 anni. Sarà grato ad Allegri per tutta la vita"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Calciomercato.it, Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso ha parlato dei suoi primi mesi alla Juventus: "Un test vero e proprio non lo è stato. Sicuramente Allegri non lo conosceva e ha avuto modo di vederlo da vicino. La Juve era abbastanza decisa sul tenerlo a Torino quest’anno, già era in dubbio l’anno scorso e poi abbiamo deciso tutti insieme di mandarlo a giocare un anno da titolare in Serie A perché gli avrebbe fatto bene. Quest’anno eravamo tutti abbastanza tranquilli sul fatto che lui rimanesse alla Juve, è chiaro che Allegri non lo conosceva bene come può conoscerlo un allenatore che lo vede quotidianamente sul campo. Poi Allegri è stato anche positivamente sorpreso da quello che è Andrea come calciatore e soprattutto come uomo. Gli ha fatto enormemente piacere l’amore dei tifosi. Quando si gioca per la maglia i tifosi sono un fattore determinante per farti star bene ed essere felice. Andrea è uno che quando va in campo dà tutto sé stesso, dà il 110% di quello che può dare. Andrea è strafelice e deve ringraziare moltissimo Allegri perché gli sta dando la possibilità di mettersi in mostra alla Juve. Lui ha un rapporto molto bello con il Mister e gli sarà grato per tutta la vita per quello che sta facendo per lui. Lo stima tantissimo, ovviamente è un allenatore di grandissimo livello e sta imparando tantissimo anche da Allegri”.

Sul ruolo in campo: "Già l’anno scorso Thiago Motta lo faceva giocare spesso in quelle situazioni, perché giocando largo sulla fascia dai un punto di riferimento agli avversari, invece se ti muovi e riesci a girare per il campo occupando spazi diversi ti agevola tutto notevolmente. Poi facendo così crea più spazio per Rabiot e Chiesa e quindi si sono trovati tutti bene, poi non sempre lo puoi fare: contro il Bologna ad esempio, con Thiago Motta che ovviamente lo conosceva molto bene, gli avversari hanno controbattuto in maniera molto tranquilla e molto semplice”.

Sul futuro: "Andrea vorrebbe rimanere alla Juve per 10 anni. Molti dicono che sarà il nuovo Zambrotta, il capitano della Juve per i prossimi 10 anni e speriamo che le persone che lo dicono abbiano ragione. L’obiettivo è quello di far bene con la maglia del club e se un domani molto breve, domani mattina diciamo, dovesse arrivare la convocazione da parte della Nazionale farebbe molto piacere. Questi sono gli obiettivi di Andrea, nel breve termine la Nazionale e nel lungo termine indossare la maglia della Juve per molti anni“.