TASTIERA VELENOSA - LA PRESA IN GIRO SUI DUE GOL DI CHIESA, TENTATIVO MEDIATICO PER JUVE-INTER!

20.11.2023 14:15 di  Massimo Pavan   vedi letture
TASTIERA VELENOSA   - LA PRESA IN GIRO SUI DUE GOL DI CHIESA, TENTATIVO MEDIATICO PER JUVE-INTER!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma le due reti segnate da Federico Chiesa nel match contro la Macedonia sono gol che poteva segnare benissimo anche con la maglia della Juventus. Le dure reti non sono per niente frutto del gioco ma semplicemente della giocata del singolo, un singolo che a Torino nelle ultIme settimane ha vissuto giornate non positivissime sbagliando qualche gol di troppo. 

La prima rete segnata venerdì è un tiro da fuori dopo un'azione tambureggiante, spesso Chiesa a Torino non si trova in quella posizione e non tira spessissimo da fuori, forse dovrebbe provarci di più. Del resto anche il secondo gol, con tiro tra l'altro deviato, è un tiro da fuori che nasce da una ripartenza da lancio lungo, una tipica azione Allegriana tra l'altro da contrattacco. Anche qui Chiesa ha fatto quello che a Torino gli riesce poche volte, vale a dire impegnare tre difensori avversari e concludere con un bellissimo gol, cosa che in bianconero gli riesce veramente di rado, almeno di recente.

I commenti post nazionale sono stati veramente esilaranti, come se il rendimento diverso tra la Nazionale e la Juventus, fosse colpa del gioco di Massimiliano Allegri, come se nessuno avesse fatto caso agli infortuni ed alle difficoltà incontrate da Chiesa nell'ultimo periodo. Le sue prestazioni contro Fiorentina e Cagliari non sono state dello stesso livello, contro il Cagliari ha fatto meglio rispetto a Firenze, ma nelle conclusioni è notato realmente troppo approssimativo, non esattamente lo stesso rispetto a quanto fatto contro la Macedonia venerdì. 

Chi cavalca una potenziale frattura tra Allegri e Chiesa fomentando discorsi sul gioco è un idiota, perché non vede che i gol segnati sono praticamente dello stesso tipo di quello che può segnare alla Juventus con azioni basati sulle sue caratteristiche. La differenza sta nello giocare esterno o poi centrale ma, francamente, giocando più vicini alla porta dovrebbe avere più occasioni, non l'opposto. E' bellissimo vedere questo tentativo goffo di mettere contro la Juve e Chiesa per il modo di giocare, quando conta solo una cosa, le prestazioni ed i gol e Chiesa indipendentemente dal modulo ha giocato meglio con la Macedonia che nelle ultime sfide in bianconero, i tifosi si aspettano giochi cosi con Ucraina ma ache domenica prossima. 

La Juventus spera di vederlo protagonista con l'Inter, un gol come quello di venerdì sarebbe fondamentale per uscire dallo Stadium con un risultato positivo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve