Bucciantini: "Problemi offensivi Juve? C'entra anche l'infortunio di Bremer. Ecco quando potremo giudicare il mercato di Giuntoli..."

01.12.2024 18:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bucciantini: "Problemi offensivi Juve? C'entra anche l'infortunio di Bremer. Ecco quando potremo giudicare il mercato di Giuntoli..."
TuttoJuve.com

Il giornalista Marco Bucciantini è stato interrogato sulle scelte di mercato della Juventus negli studi di Sky Sport. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Quanto tempo ci diamo per giudicare il mercato di Giuntoli? La Juventus ha ricominciato: hanno finito un ciclo e hanno deciso di ringiovanire la squadra, modulare il monte ingaggi, hanno fatto degli investimenti cedendo e ricomprando. Quei 40 gol che abbiamo rammentato, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Koopmeiners, ancora non sono riusciti a farli emergere in campo. Koopmeiners ha giocato di più, gli altri pochissimo. Quando avrai capito se riuscirai a inserire loro e come, potrai dare un giudizio più completo.

Ovviamente sono 40 gol arrivati da esperienze da protagonisti, nella Juventus non possono essere ugualmente, non possono essere ad esempio tutti rigoristi, però è quella la zona di campo dove la Juventus deve migliorare. Non è diversa da come il Napoli si è riorganizzato, partendo da dietro, andando avanti, però andando avanti la Juventus ha trovato un'assenza di qualità specifica nei giocatori, mentre il Napoli bene o male ha Kvara, Lukaku, Politano, Mctominay, gente abituata a vincere, a segnare, a essere decisiva. La Juve deve ancora costruire quella zona di campo. Perchè è stato importante anche l'infortunio di Bremer? Perchè Bremer tiene la squadra 20 metri più alta. La fase offensiva a volte dipende anche dalla presenza o no di un difensore e viceversa".