TASTIERA VELENOSA - GIRAUDO FA SOGNARE
Antonio Giraudo, insieme a Luciano Moggi e Roberto Bettega è sempre stato un emblema di una Juventus vincente e sostenibile. Una Juventus che come quella di Andrea Agnelli, vinceva sul campo, sono legate, infatti a quella Juventus della triade alcune delle pagine più belle anni 90 e 2000 del mondo Juve con successi incaccellabili come la Champions di Roma e tutti gli altri trofei che sono scolpiti nella memoria per ricordare una delle Juventus più belle di sempre.
Nella giornata di ieri è circolata una notizia clamorosa, ma nemmeno poi tanto, i legali di Antonio Giraudo hanno comunicato che il 4 luglio 2023 si è tenuta la prima udienza al Tar di Roma della causa promessa dall'ex dirigente della Juventus per vedere accertata la responsabilità dello Stato Italiano per per gravissimi danni e pregiudizi subiti dal Dottor Giraudo a causa delle disposizioni della legge 280/2003 dell'ottobre 2003, legge che disciplina la Giustizia Sportiva, la quale nonostante il palese contrasto con le disposizioni del Diritto Europeo rimane vigente nel nostro ordinamento. Pertanto i legali del Dottor Giraudo hanno chiesto in via pregiudiziale che il Tar rimetta alla Corte di Giustizia Europea la questione di incompatibilità di tale legge rispetto al diritto comunitario'.
Ci sarà, quindi, un prossimo passo, che il Tar analizzerà per capire se c'è incompatibilità tra il diritto europeo e le norme che regolano la Giustizia Sportiva in Italia. Il punto forte è che Antonio Giraudo è rappresentato dagli avvocati Jean-Louis Dupont e Amedeo Rosboch, avvocati molto esperti che in passato hanno già vinto cause che sembrano essere impossibili.
Con questo è molto complicato che Giraudo possa spuntarla, girano troppi interessi, ma allo stesso tempo è altrettanto lapalissiano che ci siano pecche nella giustizia sportiva, unico caso in Europa, tali da rendere il giusto processo spesso violato e le decisioni profondamente sbagliate.
Antonio Giraudo fa sognare i tifosi, se riuscisse nell'impresa al Tar si aprirebbe una voragine che potrebbe ingoiare molti dei detrattori della Juventus degli ultimi anni.
Clicca qui ;Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve