TASTIERA VELENOSA - DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI ALLA JUVE? VOLENTIERI SE PAGANO PER GIOCARE…

27.10.2023 18:41 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI ALLA JUVE? VOLENTIERI SE PAGANO PER GIOCARE…
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus di oggi e' e deve essere lontana parente dalla Juventus del passato, non nel senso delle vittorie ma nel senso della sostenibilità. In questi giorni abbiamo sentito spesso accostare il nome di Federico Bernardeschi prima e di Douglas Costa poi alla Juventus, ma cosa c'è di vero ? C'è di vero che i due giocatori stanno vivendo l'esperienza americana che è bella, ricca e molto interessante ma che non porta tante soddisfazioni e sopratutto non consente di proseguire con i sogni di tornare in nazionale, sogno che hanno i due calciatori per coppa America ed Europeo. Ecco che, quindi, i due giocatori si stanno proponendo alla ricerca di una formazione ed un campionato che possa dargli notorietà e una possibilità di essere richiamati nelle rispettive nazionali.

Douglas Costa ad esempio e' stato un giocatore fantastico, era una furia al Bayern e lo e' stato per il primo anno anche alla Juventus facendo la differenza sia dall'inizio sia a gara in corso. La Juventus lo aveva pagato oltre 40 milioni e forse doveva venderlo dopo il primo anno incassandone cinquanta. Da quel momento in poi la discesa con tanti infortuni e prestazioni non sempre all'altezza, un ingaggio non sostenibile e la cessione praticamente gratis pure con incentivo alla partenza. Tutti i tifosi sarebbero contenti di rivedere il Douglas Costa del primo anno e lo avvoglierebbero a braccia aperte ma la Juve può permetterselo? Francamente no, a meno che non paghi lui o che venga gratis, cosa che vediamo molto difficile, meglio dare minuti a Iling junior che non ha lo stesso carisma ma che un domani può essere una pedina da vendere sul mercato. 

Stesso discorso per Federico Bernardeschi, altro giocatore preso per quaranta milioni e partito a zero. Il discorso e' un copia ed incolla. Se devo prendere lui, meglio farsi ridare Soulè e valorizzarlo. Tutto a meno che Bernardeschi non venga a giocare gratis per la Juventus, cosa che crediamo possa essere assolutamente poco credibile.

La Juve di oggi deve guardare avanti, l'errore Pogba non deve essere ripetuto, a meno che non ci siano rischi, ovvero che il calciatore torni ma con ingaggio pari a zero o quasi. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve