24 aprile 2005, l'ultima di Tacchinardi

La lunga settimana che porterà a Lazio-Juventus di lunedì 2 maggio parte con un piacevole ricordo. Il 24 aprile 2005, la squadra di Capello ottiene una vittoria fondamentale in casa dei biancocelesti.
La squadra bianconera, rimaneggiata da tante assenze, vince 1-0 grazie a un gol nel finale di Pavel Nedved, il grande ex della sfida. Tre punti fondamentali per tenere il testa a testa con il Milan, vinto poi nelle settimane successive.
Una partita, quella dell’Olimpico, ricordata particolarmente da uno dei simboli dell’ultimo decennio juventino: Alessio Tacchinardi. Il centrocampista cremonese gioca la sua 404ª e ultima partita in bianconero.
Un ruolino di marca importante, fatto anche di 14 gol all’attivo e della vittoria di sei Scudetti, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea.
Tacchinardi è una delle 50 leggende della storia juventina a cui è stata assegnata la stella che comparirà nel nuovo stadio. Per sapere tutto sul progetto “Accendi una Stella”, clicca qui.