Una difesa già scritta, grazie all'Udinese c'è una bella notizia
Domani Danilo non sarà della partita perché squalificato, così come Bremer che rimarrà ai box fino alla fine della stagione. Quindi sembra chiara quale sarà l'intenzione di Thiago Motta per la retroguardia di domani, con Gatti e Kalulu a formare la coppia centrale, mentre sulle fasce le possibilità sono diverse. C'è anche da dire che sia Savona che Cabal possono eventualmente scalare al centro, ma dopo la sconfitta contro lo Stoccarda è meglio ritornare a fare punti per non perdere il contatto con le primissime posizioni.
Contro l'Udinese, al netto della vittoria, c'è stata però una buona notizia. Finalmente non sono arrivate segnature contro, un clean sheet che mancava da qualche settimana visto che l'ultimo era stato contro la Lazio, ma in undici contro dieci. Con la parità numerica bisognava andare a ben prima, cioè dall'infortunio del brasiliano contro il Lipsia, cioè nella sfida contro il Genoa.
Un buon viatico per la gara con il Lille di domani. Possibile che il ritorno di Koopmeiners da "equilibratore" sia stato fondamentale per non subire più di tanto dopo qualche settimana di difficoltà. Però la prima Juve di Thiago Motta è stata molto ordinata difensivamente, la seconda un po' meno, probabilmente anche a causa di assenze che l'hanno destabilizzata.