TROPPI RISCHI
C'è qualcosa che non va, ma non è solo colpa dell'assenza di Gleison Bremer. Se prendi due gol dal Bologna, se ne prendi due dal Venezia, se ne prendi uno ma rischi di prenderne altri con il Monza, allora, possiamo dirlo, c'è qualche problema.
La Juventus ha assoluto bisogno di ritrovare la solidità difensiva nelle prossime settimane perché per risalire in classifica non si può assolutamente non avere queste caratteristica.
Purtroppo nelle ultime settimane, anche per il gran numero di partite disputate sempre dagli stessi uomini, la fase difensiva di squadra e' sembrata, assolutamente, meno lucida, meno attenta, meno brava. I bianconeri, ora dovranno, concentrarsi su come fermare Moise Kean e tutti i potenziali attaccanti che incontreranno in Supercoppa.
Gli errori nelle ultime partite sono stati un po' sempre gli stessi, giocatori troppo liberi di crossare e nessuno che segue l'inserimento del giocatore che va a calciare ed allo stesso tempo anche la concessione del corridoio centrale con inserimenti come quello di Pobega o quelli pericolosi dei giocatori del Monza.
Se la Juventus avesse evitato di prendere gol contro Lecce, Cagliari e Venezia, oggi avrebbe un punto in meno del Napoli e sarebbe molto più serena. Su quesfo aspetto la Juventus deve obbligatoriamente migliorare per poter lottare per il quarto posto, distante dai tre ai sei punti, in base a che farà la Fiorentina nelle prossime gare.
Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve