IL QUINTO ELEMENTO - ORA O MAI PIÙ, ATTENTI ALLA PROVOCAZIONE, KOOP PORTAFORTUNA, NICO E CHICO FATTORI

22.12.2024 16:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ORA O MAI PIÙ, ATTENTI ALLA PROVOCAZIONE, KOOP PORTAFORTUNA, NICO E CHICO FATTORI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus prova a ritrovare la strada della vittoria dopo quattro pareggi, i bianconeri non possono permettersi altri passi falsi e devono provare a vincere a tutti i costi, visto che anche il sesto posto è in bilico e davanti non si fermeranno. 

Le ultime due sfide a Monza hanno visto un successo della Juventus ed uno dei brianzoli, ii bianconeri hanno vinto le ultime due partite del 2023/24

ORA O MAI PIÙ - possiamo dire di tutto ma il Monza è la squadra che ha guadagnato meno punti in partite casalinghe in questa stagione di Serie A: solo tre in otto match all’U-Power Stadium (3N, 5P). I brianzoli sono infatti una delle due formazioni, insieme al Genoa, senza alcuna vittoria in gare interne nel campionato in corso, perdendo le ultime tre partite casalinghe di campionato (contro Milan, Lazio e Udinese).

BASTA PAREGGI, EMERGENZE E RISCHI - La Juventus ha pareggiato 10 delle 16 partite di questo campionato, un record per i bianconeri in un girone d’andata. Questa volta sarebbe utile interrompere la serie. Sará un derby dell'emergenza. Mancheranno diversi elementi al Monza ma anche alla Juventus.

NICO E CHICO FATTORI - la vera chiave della partita può essere, come spesso accade, Francisco Conceiçao che può portare freschezza e idee. Sarà lui uno dei fattori, ma anche Nico Gonzalez che potrebbe dargli il cambio o essere un'aggiunta importante.Il Monza è la squadra che ha trascorso meno minuti in situazione di vantaggio in partite casalinghe in questa stagione di Serie A: sette minuti (tutti contro l’Inter lo scorso 15 settembre).

ATTENTI ALLA PROVOCAZIONE - lo diciamo da un po', attenti alla provocazione, due anni fa a Monza c'è cascato Di Maria, Motta dovrà stare attento ed avvisare i suoi, soprattutto quelli meno esperti come Yildiz e Conceiçao, verranno picchiati e provocati, vietato reagire.

KOOP, MONZA TI PORTA BENE? - la Juve spera nel bis di Koop dopo Cagliari, Teun Koopmeiners ha preso parte a cinque gol in quattro sfide contro il Monza in Serie A (tre gol e due assist), record per lui contro una singola avversaria nel torneo. L’olandese è infatti uno degli unici due giocatori ad aver realizzato una tripletta contro i brianzoli in Serie A (il 4 giugno 2023), dovrebbe però giocare in posizione più arretrata.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve