THIAGO MOTTA a Sky: "Altra bella prestazione e tre punti importanti. Molto contento del gol di Kenan, Tim è abituato"
Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il derby vinto contro il Toro. Le sue parole:
State ritrovando quello che ha cercato nelle ultime partite, la compattezza. Non avete concesso nulla, vittoria assolutamente meritata.
"Sì, è sempre importante giocare con grande equilibrio, abbiamo fatto un'altra bella prestazione, dove portiamo tre punti importanti. Sono contento sia della prestazione che del risultato in casa, giocando il derby. Dobbiamo ringraziare anche il nostro pubblico che ci ha dato tantissimo stasera e ne abbiamo bisogno. E ringraziare i giocatori perchè non era facile. La terza partita della settimana, abbiamo gestito bene le energie, abbiamo fatto durante i 95 minuti una partita molto solida e molto seria, concreta quando abbiamo dovuto farla, una partita dove abbiamo sicuramente meritato la vittoria".
Weah è già al quarto gol e Yildiz sta migliorando tantissimo.
"Di sicuro possono migliorare ancora tantissimo, oggi sono molto contento del gol di Kenan perchè dobbiamo insistere con lui su questo attacco dell'area di rigore, chiudere il secondo palo, ha tutte le condizioni per farlo. Timothy lo fa molto bene, è abituato a farlo. Nella fase difensiva tutti e due hanno fatto un'ottima partita insieme a Dusan e Koop, i quattro davanti che hanno di più il compito di orientare e di non lasciare la palla arrivare al quinto con facilità e così dare una mano ai nostri terzini per poter arrivare, non lasciando gli inserimenti dei centrocampisti del Torino. Tanto Kenan come Tim hanno fatto molto bene. Da questa un po' più facile perchè il quinto era alto, dall'altra Tim ha avuto un po' più di lavoro perchè il quinto essendo basso deve avere grande connessione con Savo, ma credo che i due abbiano fatto bene. E Dusan e Koop, grande partita anche per loro due".
Come mai Yildiz e Conceiçao partono insieme in Champions e non in campionato?
"Casuale, vedo loro e Weah molto bene che sta attraversando un grande momento. Conceiçao ha aiutato tantissimo a partita in corso, dobbiamo essere a livello durante tutta la gara perché può succedere di tutto. Delle volte abbiamo bisogno di un qualcosa in più nel secondo tempo e lo possiamo avere alternando i tre. E' un'arma in più che abbiamo ma possono giocare anche insieme".
Chi può giocare centravanti al posto di Vlahovic in caso di assenza?
"Lo spiegherò al momento, dipende dalla partita e dal momento. Difficile dire un nome, anzi è impossibile".
IN AGGIORNAMENTO