Più di 150 milioni in infermeria. E Bremer, Cabal, McKennie...

26.11.2024 20:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Più di 150 milioni in infermeria. E Bremer, Cabal, McKennie...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oltre 150 milioni in infermeria, più McKennie, Bremer e Cabal. Perché Thiago Motta, contro l'Aston Villa, non potrà contare su Vlahovic, 75 milioni, Douglas Luiz, 51,5, e Nico Gonzalez, circa 38 in totale. Una situazione che di certo non aiuta chi vorrebbe raggiungere almeno la fase a eliminazione diretta, anche se lo sbarramento potrebbe essere intorno ai 10 punti, quindi superato con una sola vittoria nelle prossime quattro partite. 

Così Thiago Motta cerca di fare buon viso a cattivo gioco, con gli stop che sembrano oramai all'ordine del giorno, ma non solamente per i bainconeri. "Di sicuro non è una casualità e di sicuro non succede solo alla Juventus. E' successo a tantissime squadre per non dire a tutte le squadre. Entrare oggi nell'argomento penso sarebbe più creare un dibattito che non serve in questo momento piuttosto che essere una cosa costruttiva. C'è solo un modo per affrontare questa situazione, ovvero come abbiamo fatto finora. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più pensando al bene della squadra e al bene del gruppo. Tutto il resto non è il momento e conta pochissimo la mia opinione".

Quindi sarebbe anche giusto pensare ad alcune attenuanti. Come capitato a San Siro, del resto, senza un centravanti. Ed è una situazione che si replicherà anche domani sera. L'italobrasiliano ha deciso di non convocare un ragazzo perché non sarebbe stato adatto alla partita e probabilmente pronto. Certo è che una soluzione andrebbe trovata, soprattutto dove non ci sono alternative come davanti.