Juventus, verso l'esclusione di Douglas Luiz. Salta l'incontro con la sua ex squadra?
Douglas Luiz probabilmente non sarà della partita contro l'Aston Villa, il suo ex club. I bianconeri stanno allenandosi in questo momento, ma il brasiliano probabilmente verrà escluso - almeno precauzionalmente - dai convocati contro il suo ex club. Questo perché l'infortunio delle scorse settimane non è ancora stato smaltito del tutto e non c'è la necessità di forzare i tempi, soprattutto nel reparto - il centrocampo - dove c'è più varietà di soluzioni, al netto della questione Koopmeiners.
Anche perché Thuram nel corso delle ultime settimane ha fatto benissimo, mentre Locatelli, rientrato dalla nazionale italiana, ha avuto una prestazione in chiaroscuro contro il Milan. Ci sono anche McKennie e Fagioli che si potrebbero candidare per un ruolo da titolare nella mediana a due. Così Douglas Luiz avrà più tempo per recuperare per un ciclo che si preannuncia comunque complicato.
Le prossime gare saranno contro Lecce, Bologna e Manchester City, poi Venezia, Cagliari e Monza. Al netto della squadra di Guardiola si preannuncia quindi un ciclo più semplice e anticipare rientri non è una soluzione presa in considerazione da Thiago Motta. "Stanno impiegando il tempo che ci vuole per rientrare con la squadra - aveva detto l'allenatore prima del Milan di lui e Nico Gonzalez - lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione".