JUVE, TI MANCANO QUEI QUATTRO PUNTI E L’ATTACCO, ORA DEVI VINCERE DELLE PARTITE CONSECUTIVE

25.11.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
JUVE, TI MANCANO QUEI QUATTRO PUNTI E L’ATTACCO, ORA DEVI VINCERE DELLE PARTITE CONSECUTIVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha preso distanza dalla vetta, era immaginabile vista la carenza di organico con cui si è presentata a Milano. Quest'anno la sorte e' avversa anche perché gli avversari che affronta la Juventus sono quasi sempre in una situazione particolare, era capitato con la Roma di De Rossi e lo stesso e' successo con il Milan di Fonseca con entrambe le squadre che hanno deciso, quasi di non giocare è di bloccare la Juventus, facendo venir fuori due partite bruttine con pochissime occasioni. Tutto l'opposto di Inter-Juventus che era già iniziata come gara spettacolare con regali vari delle rispettive difese in versione Natalizia.

COSA MANCA ALLA JUVENTUS ? - numericamente le mancano quattro punti, i due lasciati in casa con il Cagliari con una direzione arbitrale abominevole e due rigori non dati oltre all'espulsione di Conceição e due punti lasciati per demeriti propri in casa con il Parma, due punti persi in modo assurdo, che fanno ancora più rabbia vedendo come l'Atalanta ha banchettato a pane e prosciutto sabato sera.

E L'ATTACCO? - è poi innegabile che manchi qualche gol in attacco, l'Inter ne ha segnati dieci in più, 31 contro 21, l'Atalanta 13 in più 34 contro 21, numeri importanti, che evidenziano come qualcosa manchi e quel qualcosa cos'è? Sono i giocatori, nell'Inter ci sono Correa, Taremi, Arnautovic, Thuram e Lautaro Martinez. Nell'Atalanta, Retegui, Lookman, De Katelaere, Zaniolo e poi c'è l'infortunato Scamacca e poi anche Samardzic e Brescianini. Nella Juventus oltre a Vlahovic chi metti? Nico Gonzalez è out, Milik pure, Weah faceva l'esterno come Conceiçao, resta solo Yildiz. Insomma, la traduzione dice, troppo poco.

Vedremo ma per lottare per i primi posti devi fare un filotto di vittorie, la Juventus si è fermata a due, troppo poco per avere ambizioni importanti, non è mai troppo tardi ma bisogna cominciare a vincere delle partite consecutive. L'Atalanta sta davanti perché lo ha fatto, la Fiorentina e la Lazio lo stesso. È la Juve? La risposta arriva da qa questo tema.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve