JUVE, MAGRA CONSOLAZIONE, UNICA A NON AVER AVUTO AIUTI
La vetta a meno quattro, tutte le altre a meno tre, ma sono quattro Lazio, Fiorentina, Inter e Atalanta, un sesto posto che non soddisfa e la consapevolezza che in serie A, come forse anche in Champions non si può più sbagliare.
La formazione di Thiago Motta non è distante dalla vetta, le mancano i punti delle due gare in casa con Parma e Cagliari, ma anche la consapevolezza che rispetto ad altre formazioni non ha goduto dello stesso trattamento arbitrale. L'Atalanta ha avuto episodi favorevoli confro Udinese e Monza, il Napoli contro la Roma ed a Empoli, l'Inter contro il Venezia ed il Monza. Quelle meno supportate da episodi extra campo sono Fiorentina, Lazio e Juventus.
I bianconeri non solo hanno non hanno avuto aiuti, anzi hanno avuto dei veri e propri torti in diverse partite, al punto che senza quegli errori la classifica poteva essere diversa.
Nelle partite contro Inter e Milan, niente di eclatante ma contro i nerazzurri qualche fallo di troppo fischiato contro e contro i rossoneri una valutazione sulle simulazioni che e' l'opposto di quanto successo in Juventus-Cagliari, rendendo quei sedici minuti tra parte finale e recupero, una vera e propria farsa.
La Juventus ha dei punti che sono frutto, totalmente, del proprio lavoro. L'obiettivo a quesfo punto deve essere quello di rimanere attaccati al treno delle prime e mom perdere da qui alla fine del girone di andata, ulteriore terreno sulle prime. Non sarà semplice ma la Juventus deve assolutamente recuperare più giocatori possibili da qui in avanti e tentare di vincere il maggior numero di partite.
Non aver avuto aiuti è una magra consolazione come la consapevolezza che recuperando uomini e mantenendo le stesse motivazioni, forza difensiva e imbattibilita, si potrà lottare per le prime posizioni.