QUI ASTON VILLA - Emery ha confermato che sia Ezri Konsa che Boubacar Kamara sono di nuovo disponibili, le ipotesi di formazione

27.11.2024 01:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUI ASTON VILLA - Emery ha confermato che sia Ezri Konsa che Boubacar Kamara sono di nuovo disponibili, le ipotesi di formazione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella conferenza stampa pre-partita di martedì, Emery ha confermato che sia Ezri Konsa che Boubacar Kamara sono di nuovo disponibili dopo i loro infortuni, ma né Amadou Onana né Jacob Ramsey hanno recuperato in tempo per partecipare. Emiliano Martinez sarà al suo solito posto tra i pali, ma potrebbe esserci una linea arretrata molto diversa da quella che ha esordito contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana. Lucas Digne dovrebbe prendere il posto di Ian Maatsen sulla fascia sinistra, mentre Matty Cash dovrebbe sostituire Lamare Bogarde sulla fascia opposta, dopo aver avuto minuti sabato al rientro da un infortunio. Mentre Pau Torres dovrebbe mantenere il suo posto, si spera che Konsa sia abbastanza in forma per tornare subito nell'undici di Villa, dopo il problema all'anca patito all'inizio del mese durante il suo impegno internazionale con l'Inghilterra.

Se invece è abbastanza in forma per la panchina, è probabile che Diego Carlos continui a occupare il suo posto, mentre Tyrone Mings potrebbe essere in lizza dopo il suo ritorno a Bruges, con Emery che ha optato per la rotazione.

Come per Konsa, ci sarà da aspettare con ansia per capire se Kamara avrà il via libera per partire dopo l'infortunio al bicipite femorale, ma c'è la sensazione che sarà fondamentale in questa partita perché aggiunge equilibrio e solidità difensiva davanti alla difesa.

Leon Bailey, Morgan Rogers e John McGinn continueranno a formare il nostro reparto d'attacco alle spalle di Ollie Watkins: vista la forma recente e la necessità di tornare a vincere, Emery potrebbe scegliere di mantenere quella che ritiene la formazione di Villa più forte.