Bonini a RBN: "Douglas Luiz ha deluso, ma non mi sembra male. Koopmeiners va aspettato. Su Vlahovic..."

26.11.2024 22:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Bonini a RBN: "Douglas Luiz ha deluso, ma non mi sembra male. Koopmeiners va aspettato. Su Vlahovic..."
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, l'ex calciatore Massimo Bonini presenta così il match di Champions della Juventus contro l'Aston Villa: "Mi aspetto una Juve che va lì per vincere. Con questa nuova formula non puoi pensare troppo, devi vincere. Devi fare risultato a ogni costo, andare lì per pareggiare non ha senso. Non sarà facile, è una squadra forte ma devi giocartela. Mancano tanti giocatori, tra cui Bremer, che ti faceva reparto da solo. Giocherà con la squadra migliore. Se non ci sono problemi, in questi casi qua devi giocare con i migliori perché il calcio inglese non è facile, anche sotto l'aspetto ambientale. Per me giocherà la squadra titolare e se serve farà dei piccoli aggiustamenti in corsa. E' il modo migliore par affrontare questa partita".

E ancora: "Motta è super-promosso. Ha cambiato ambiente, ci sono tanti nuovi giocatori, non pensavo partisse così bene. Gioca un calcio propositivo, qualche alto e basso c'è stato ma ci sta. Ma è un campionato strano, con tante squadre davanti. Lazio, Fiorentina, Atalanta mi piacciono, ma in generale la Juve è lì. Quattro punti non sono tanti, l'importante è rimanere lì. E poi spero che sul mercato si intervenga a gennaio, si devono prendere un difensore e un attaccante. Per me lo faranno".

Sul mercato: "Bisogna aspettare. Koopmeiners non ha fatto la preparazione con la Juve e poi si è anche infortunato. Douglas Luiz ha deluso, ma non mi sembra male. Koopmeiners va aspettato, forse davanti hanno sbagliato perché con Milik infortunato serviva un'alternativa. Magari potevi non dare via Kean ma è difficile dire certe cose ora. Vlahovic? In questo momento la Juve non può permettersi di fare passi più lunghi della gamba, devono mettere a posto il bilancio. Se Vlahovic vuole rimanere, credo che sia lui che debba fare un passo indietro. Anche perché finora non ha convinto al massimo, ci si aspettava qualcosa in più".